Le argonautiche

 

Lavoratori erranti all’Ex Mattatoio

CHIERI, 8 luglio 2017.  Uno spettacolo teatrale per trovare lavoro.  Serata “lavorativa” questa sera all’Ex Mattatoio. Dalle 21 in via Papa Giovanni XXIII, 8B a Chieri sarà messo in atto lo spettacolo “Le Argonautiche” di Apollonio Rodio interpretato dai giovani del progetto “MentITO – Cerchiamo Lavoro. Insieme”. I protagonisti hanno dai 17 ai 29 anni e sono accomunati da uno stesso fattore: stanno cercando un lavoro.

Dopo il successo della prima edizione, avvenuta il 25 maggio 2017 presso il Teatro Astra di Torino, hanno deciso di riproporre il loro spettacolo  alla Cittadella del Volontariato.
I cittadini chieresi che decideranno di partecipare a questo incontro potranno sostenere il coraggio di questi Giovani uniti da mondi diversi: Arte, Cultura, Educazione, Social e molti altri.
L’ingresso è gratuito. Lo spettacolo rappresenta la sfida di fronte al problema della disoccupazione giovanile. Loro l’hanno affrontata scegliendo di mettersi in gioco in un programma formativo e di crescita.
Esporranno l’incontro e lo scontro di mondi diversi e temi che spaziando dal sogno, alle introspezioni, le relazioni e le prove di coraggio.
Attingendo al mito vogliono contrastare il fenomeno della Disoccupazione.
Un nuovo metodo di supporto alla ricerca del lavoro attraverso la pratica teatrale che cerca di affrontare il senso di sfiducia e il bisogno di conquista della consapevolezza rispetto alle proprie competenze.

 

Foto del profilo di Federica Testa

Federica Testa

Sono cresciuta con la convinzione che una buona comunicazione possa ampliare la mente e che le parole siano un continuo processo di “do ut des”. Vivo così, Testa di nome e di fatto; metto me stessa nelle sfide più ardue sempre alla ricerca del miglioramento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti