Lo Scopri Bosco, Che48 sui sentieri di Superga

Come non parlare sui nostri canali di un’iniziativa che segue la scia degli scopritori? Si tratta de “Lo Scopri Bosco”, una proposta dell’associazione Che48 che si svolgerà il prossimo 19 maggio nei boschi della collina torinese con ritrovo fissato alle 15 presso il bar della tranvia a dentiera di Superga. L’evento si rivolge ai bambini dai 3 ai 11 anni che con un accompagnatore faranno una passeggiata sensoriale nel bosco alla scoperta di suoni, profumi e sensazioni (offerta consigliata 5 €).

L’associazione di promozione sociale Che48 è nata lo scorso anno per ricordare le giocatrici del Basket Chieri Valentina Negri e Alessia Gastaud, prematuramente scomparse. “Chissà che 48 staranno combinando lassù!”. Un modo di dire nel linguaggio comune per sottintendere un’improvvisa confusione, uno scompiglio dettato dalla complicità di due persone speciali che anche in altri luoghi continuano ad esprimere la loro esuberanza. 48 è anche il binomio delle due cifre che hanno rappresentato l’attività sportiva delle due ragazze: il 4 è infatti stato il numero di Valentina, capitano storico delle biancorosse, mentre l’8 è stato quello di Alessia, una delle più forti giocatrici della squadra.

Avranno la possibilità di svolgere un “Che48 nei boschi di Superga” a partire dalle 14,15 anche i ragazzi dai 12 anni in su e gli adulti con una passeggiata in mountain bike (offerta consigliata 15 €), una pedalata insieme ad un tecnico federale di mountain bike che effettuerà anche una lezione tecnica. Alle 17,15, invece, il pomeriggio verrà concluso tutti insieme, grandi e piccini, con una merenda che concluderà un evento all’insegna della natura e del benessere.

Il ricavato verrà devoluto in beneficenza alla Giglio Onlus, associazione di Santena che da 15 anni aiuta le famiglie dei bambini ricoverati all’ospedale infantile Regina Margherita di Torino dando loro una casa durante le trasferte.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti