Matrioska Cosplay Battle

Chi sarà il miglior cosplay della competizione tutta santenese?

SANTENA, 8 luglio 2017 – Una giornata dedicata al mondo degli anime e ai cartoon, per un tuffo nei ricordi dell’infanzia e adolescenza: sabato 8 luglio a partire dalle ore 10 Piazza Martiri della Libertà ospiterà la Matrioska Cosplay Battle, con sfilate musicali e rappresentazioni sceniche. Ad organizzare l’evento la crew I Matrioska, composta dagli artisti Renato Novara, Ottavio Coniglio e Andrea Sat Andriola.

Ospiti d’onore dell’evento saranno le voci leggendarie di Patrizia Scianca – Goku bambino in Dragonball,  Sailor Nettuno in Sailor Moon e molti altri doppiaggi – Davide Garbolino – Ash in Pokémon, Calimero, puffo Quattrocchi, Topo Gigio e non solo – Marcella Silvestri – nota come Cassandra di “Sensualità a corte” in “Mai dire Domenica”, ma anche voce di Rossana e diversi altri anime  – con Renato Novara – Barbabravo in “Barbapapà”, Ezio Auditore in Assassin’s Creed, l’indimenticabile Ted Mosby di How I met your mother … -.

Ore 15, che la battaglia abbia inizio! I cosplayer cercheranno di aggiudicarsi il titolo di miglior personaggio maschile, miglior personaggio femminile e miglior gruppo; sfilando e interpretando il personaggio scelto dovranno conquistare sia il pubblico sia la giuria. Non solo anime e cartoon, verranno ammessi alla gara anche coloro che impersoneranno protagonisti di film, fumetti, videogiochi, libri. Per ulteriori informazioni ed iscrizioni scrivere una mail all’indirizzo matrioska.p@gmail.com entro il 6 luglio 2017 alle ore 22.

Foto del profilo di Alessandra Leo

Alessandra Leo

Sono un piccione viaggiatore umano, che adora vedere il Mondo e fare esperienze fuori dal comune. Odio annoiarmi. Da piccola venivo soprannominata “la scrutatrice” per l’abitudine di osservare con curiosità (e ad occhi sbarrati) tutto ciò che mi circondava. Da lì al decidere di diventare una giornalista il passo è stato breve; così dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere non ho mai smesso di scrivere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti