L’ora della Terra

Una cena a lume di candela per sensibilizzare al risparmio energetico

Nichelino, 25 marzo 2017. La Città di Nichelino aderisce alla manifestazione “Earth Hour – Ora della Terra” e propone un buffet a lume di candela come gesto simbolico a favore del risparmio energetico. L’iniziativa, ideata nel 2007 dal WWF, intende richiamare l’attenzione sulla necessità di intervenire sui cambiamenti climatici in corso mediante un gesto semplice ma concreto: spegnere la luce per un’ora nel giorno stabilito. L’evento, che coinvolge città di oltre 160 paesi del mondo con due miliardi di persone partecipanti, si svolgerà sabato 25 marzo. In quella giornata, alle 20.30, si spegneranno simbolicamente per un’ora le luci che illuminano monumenti, strutture pubbliche e singole abitazioni. La Città di Nichelino organizzerà, in concomitanza con l’evento, un buffet a lume di candela nel Factory – Centro giovanile e culturale “Marco Fiorindo” di via Del Castello 5. Per partecipare occorre prenotarsi. Per informazioni si può chiamare il “Servizio Promozione Ambiente” telefonando allo 011/6819520 oppure al 329/2104598, o inviare un’email a factorynichelino@gmail.com. Il costo del buffet dovrebbe variare fra i 13 e i 15 euro. Il menù prevede: paninetti semi dolci mignon farciti misti, salatini e pizzette, polpettine di verdura mignon, flan mignon di patate e porri, crespelle alla robiola di Roccaverano ed erbette fini, panna cotta in monoporzione, acqua naturale e gasata, succhi di frutta, vino bianco o rosso, e caffè.

«E’ un evento che può servire a sensibilizzare sempre più le persone in merito alla necessità di risparmiare energia e di non sprecarla – dicono il sindaco della Città di Nichelino Giampiero Tolardo e l’assessore all’Ambiente Antimo De Ruosi – Confidiamo in una buona partecipazione alla cena – buffet a lume di candela al Factory, e ricordiamo che tutti possono spegnere la luce di casa per un’ora, dalle 20.30 alle 21.30, prendendo così parte alla campagna “L’Ora della Terra”».

Foto del profilo di Lo_Scoprieventi

Lo_Scoprinetwork

Lo_Scoprinetwork, è un’agenzia di comunicazione fondata da giornalisti che lavorano con professionisti diversi (informatici, fotografi, grafici, avvocati e carrer coach) per creare un’immagine comunicativa a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti