Villanova d’Asti in bianco per una notte

Villanova d’Asti, sabato 29 luglio si festeggerà l’estate per le strade della città. Dalle ore 16 in avanti infatti saranno proposte numerose attività alle quali partecipare ora che le scuole sono chiuse e le vacanze, per molti, dietro l’angolo.

Notte in Bianco, dress code e intrattenimento.

Sabato infatti la Pro Loco di Villanova d’Asti ha istituito un programma ben definito in orari specifici della giornata.

Primo fra tutti dalle ore 16 si potrà assistere alla mostra dell’usato, hobbistica e artigianato. In caso si desiderasse ricevere maggiori informazioni riguardo l’organizzazione e lo svolgimento di questo, si può contattare Luigi al numero telefonico: 3664552229.

Nel corso del pomeriggio fino a sera inoltrata, le attività commerciali resteranno aperte ai visitatori che potranno approfittarne associando un ipotetico shopping alle restanti musiche e concerti che si svolgeranno per le vie del paese ad inoltranza.

Il momento topico dell’evento piemontese sarà però un altro: La Cena in Bianco.

Essa avrà inizio alle 19.30 presso lo stando Pro Loco in via Roma a Villanova. L’abbigliamento richiesto dovrà essere in tinta con il nome dell’evento: bianco, ed è richiesto a tutti i partecipanti. Una tonalità adatta all’estate, alle prime abbronzature, che sa far risaltare accessori e particolarità soggettive e che un’altra volta coinvolge i cittadini, questa volta in provincia di Asti.

Tra i tavoli apparecchiati dove si svolgerà la cena, un ospite particolare animerà gli spazi tra un pasto e l’altro. “Illusionista Marco” avrà il piacere di intrattenere i partecipanti con spettacoli di magia.

Per quanto riguarda il resto della serata, altri momenti interessanti si susseguiranno in diversi orari. Dalle 2o alle 24  la Biblioteca resterà aperta in orario straordinario presso la Confraternita dei Batù. Dalle 22, in parallelo, nel piazzale del cimitero sarà installato un telescopio professionale per consentire ai visitatori l’osservazione astronomica.

Per ottenere informazioni aggiuntive si può contattare la Pro Loco via messenger alla pagina facebook ufficiale.

 

 

Foto del profilo di Federica Testa

Federica Testa

Sono cresciuta con la convinzione che una buona comunicazione possa ampliare la mente e che le parole siano un continuo processo di “do ut des”. Vivo così, Testa di nome e di fatto; metto me stessa nelle sfide più ardue sempre alla ricerca del miglioramento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti