Occhi di gatta

POIRINO, 24 luglio. Cosa resta del mondo visto attraverso gli occhi di una gatta? Che idea si fa della vita, degli uomini, degli altri “colleghi” animali? Una serata “da leccarsi i baffi” al ristorante Il mondo Fricandò di Poirino (via Nino Costa, 23 -Frazione Marocchi), in sostegno dell’Enpa di Chieri. Venerdì 24 luglio si comincia alle 20,30 con la presentazione del nuovo libro di Valentina Veratrini “In 3”. Il testo edito da Frik and Book (ed.2015 euro 8,50) racconta la storia di una gatta randagia che nel suo cammino s’imbatte in ben due cani, che diventano la sua famiglia ed il suo piccolo esercito. “In 3”, infatti, è più facile rincorrere il proprio destino, che ha il profumo di un sogno, di una visione, di una speranza e porta il nome misterioso di “Sanbarth”. E quando in 3 si raggiunge compatti ed intatti la mèta, una nuova storia può avere inizio.

La protagonista di chiama Parisina ed è il felino per antonomasia. Sorniona ed ironica. Schietta e misteriosa. Smaliziata e poetica. Il suo resoconto graffiante delle avventure in compagnia di Alice ed Arturo è un inno alla gioia, un canto di dolore, un’irriverente istantanea della realtà. Insomma, un monologo da prim’attrice. Come la stessa autrice, classe 1975, attrice, regista, drammaturga, laureata in Dams gestisce dal 2003 un proprio laboratorio teatrale permanente presso il Centro di Armonia di Moncucco Torinese (Asti) ed è direttrice artistica dell’Associazione Culturale La tela di Aracne.

Dopo la presentazione seguirà una cena vegetariana a buffet (15 euro), parte del ricavato sarà donato al canile di Chieri (Prenotazioni obbligatoria al 333.407.88.70- 011.943.30.28).

 

Foto del profilo di Lo_Scoprieventi

Lo_Scoprinetwork

Lo_Scoprinetwork, è un’agenzia di comunicazione fondata da giornalisti che lavorano con professionisti diversi (informatici, fotografi, grafici, avvocati e carrer coach) per creare un’immagine comunicativa a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti