Palio del Borghi per San Donato

PRALORMO,  4 – 13 settembre 2015. Festa patronale di San Donato e palio dei borghi animeranno il paese. L’evento è organizzato da Cop  (Comitato Organizzatore Palio), Pro Pralormo e Comune. Si comincia venerdì 4 settembre con una camminata e uno spettacolo sotto le stelle nel Castello di Pralormo (ingresso libero). Il ritrovo è alle 20,45, in piazza Vittorio Emanuele. Sabato 5 settembre, “Serata eno-palio-gastronomica” dalle 19, in via Umberto I, i 5 borghi pralormesi cucineranno ognuno un piatto dall’antipasto al dolce: Praccioni-Spina preparerà acciughe al verde e peperoni in salsa; Cavallo-Roncaglia bruschette e “friciule” con lardo e pancetta; Jere agnolotti al plin; Borgo Nuovo Scarrone pollo alla piastra, salsiccia e coniglio in umido; infine, Villa il dolce. Durante la serata suoneranno in concerto i Monelli Antonelliani, band funny music parody, che interpreta canzoni rivisitate in modo demenziale. Inoltre, si esibiranno i “Ticket to live” di Bra, con musica funk, swing, rock ‘n’ roll e disco. Sul palco salirà anche il Mago Papillon con il suo spettacolo di bolle di sapone giganti.

Palio dei Borghi - 2010
Palio dei Borghi – 2010

Domenica 6 settembre, la mattinata sarà dedicata alla tradizione con la messa in parrocchia alle 10,30. A seguire sarà rievocata la corsa del carro, trainato dai buoi con i paramenti a festa e la recita dei versi satirici degli stranot. Nella medesima giornata, alle 20,30 sarà dato il via al palio dei borghi. Ogni sera fino all’11 settembre Borgo Nuovo-Scarrone, Cavallo-Roncaglia, Praccioni-Spina e Jiere si sfideranno in più prove: torneo di triathlon, il punto di bocce, gioco a carte “marca al re”, calcio balilla, freccette e bocce. . Sabato 12 settembre alle 14,30, al campo sportivo dell’Usd Pralormo gli sfidanti correranno nella staffetta d’altri tempi e giocheranno a beach tennis.

Domenica 13 settembre, alle 9,15, parte la corsa campestre dal lago della Spina. Ultimo gioco alle 15,30, lancio dell’uovo, in piazza Vittorio Emanuele. Alle 17 seguirà la cerimonia di chiusura del palio con le premiazioni, rinfresco e il concerto rock dei “The mushrooms”. Inoltre, sempre domenica, dalle 8 si potrà passeggiare tra i banchi della Fiera di Settembre, in via Torino Durante il palio, chiunque potrà partecipare al concorso fotografico “Il pentacolore più bello”, pubblicando dal 4 settembre alle 21 alle 12 del 13 settembre, il proprio selfie coi 5 colori dei borghi sulla pagina Facebook “Palio dei Borghi – Pralormo”.

Foto del profilo di Lo_Scoprieventi

Lo_Scoprinetwork

Lo_Scoprinetwork, è un’agenzia di comunicazione fondata da giornalisti che lavorano con professionisti diversi (informatici, fotografi, grafici, avvocati e carrer coach) per creare un'immagine comunicativa a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti