Musica e Stelle al Planetario

Pino Torinese, 21 e 28 luglio 2017 al Museo dell’Astronomia e dello Spazio Infini.to, si potrà partecipare ad un evento che accosta la musica alle stelle.

La proiezione live della volta celeste digitale sarà accompagnata da artisti e generi musicali diversi.

Siamo alla terza edizione di “Song of Stars”: lo spettacolo del cielo in musica.

Si potrebbe definire questa manifestazione come il tentativo di offrire al pubblico un modo nuovo per approcciarsi all’osservazione del cielo. Venerdì 21 e 28 luglio il Planetario, in Via Osservatorio 30 a Pino Torinese, dopo il successo degli anni precedenti si ripropone al pubblico in veste armonica.

L’orario previsto per i venerdì estivi va dalle 18.30 alle 23.30, con ultimo ingresso possibile alle 22.30.

Non si effettueranno visite guidate né prenotazioni dal momento che lo spettacolo del cielo in musica è ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, presentando il biglietto del museo interattivo. Questo ha un costo 8 euro a persona. Il biglietto ridotto di 6 euro ed è disponibile per i ragazzi dai 6 ai 18 anni, gli adulti sopra i 60 anni, gli studenti universitari sotto i 25 anni con Smart Card, i gruppi di almeno 15 persone paganti e gli Enti convenzionati. L’ingresso al museo è gratuito per i bambini sotto i 6 anni, i giornalisti e i disabili con i loro accompagnatori. Esistono anche degli omaggi per i possessori dell’Abbonamento Musei o Torino+Piemonte Card.

La Performance al Planetario sarà della durata di 30 minuti con l’aggiunta di una replica alle 22.00.

La biglietteria, per chi fosse interessato, è attiva dalle ore 18.30.

Durante l’apertura sarà possibile visitare liberamente le postazioni interattive e di conseguenza assistere alla rappresentazione.

Dalle 19.00 alle 21.30 su prenotazione si può anche gustare l’apericena estiva. Essa è facoltativa e viene proposta dalla Caffetteria del posto. Per accedervi, è necessario disporre del ticket di ingresso al museo. Per ottenere maggiori informazioni al riguardo si può inviare un messaggio all’indirizzo di posta elettronica infinitocoffeehouse@gmail.com.

Infini.to per l’occasione, in questi due incontri di luglio, avrà il piacere di ospitare i seguenti artisti: La Stanzadigreta (venerdì 21 luglio) e Perturbazione (venerdì 28 luglio). Per ulteriori approfondimenti si può contattare il numero +39 393 8727768, in orario 9.30-15.30 (martedì e venerdì) e 14.30-19.30 (sabato e domenica).

Foto del profilo di Federica Testa

Federica Testa

Sono cresciuta con la convinzione che una buona comunicazione possa ampliare la mente e che le parole siano un continuo processo di “do ut des”. Vivo così, Testa di nome e di fatto; metto me stessa nelle sfide più ardue sempre alla ricerca del miglioramento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti