Radio Base 2.0 in festa

Musica live e dj set negli spazi della web radio santenese

SANTENA 21 LUGLIO 2018 Prima festa “benefit” per Radio Base 2.0. Sabato 21 luglio dalle 17 nel palazzetto dello Sport di Santena, via Brignole 34, sarà un momento di musica e festeggiamenti, ma soprattuto un nuovo inizio dopo il furto subito alcuni mesi fa nello studio di registrazione che ha sede nel Centro Giovani santenese. Un modo per ricominciare a schiena dritta affermando che anche la volontà di migliorare e far crescere le iniziative sul territorio.

L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il Comune di Santena e il Comune Cambiano e l’Associazione Giovanile DAI.

«Questa è la prima festa ufficiale da quando è nata la radio, possiamo dire che è un punto di arrivo, ma anche di inizio – afferma Francesco Maggio assessore alle politiche giovanili e innovazione di Santena – La radio opera sul territorio già da gennaio, ma da settembre ha in progetto di potenziare il proprio lavoro e la rete di collaboratori e associazioni con cui crea progetti. Come Comune siamo contenti di poter dare una mano quando possiamo, sostenendoli non solo economicamente ma anche come presenza. Questa è l’occasione anche per dimostrare che il furto all’interno del centro giovani non ha fermato la voglia di costruire progetti, nonostante sia stata rubata la totalità dell’attrezzatura. L’Amministrazione sta ancora lavorando per ripristinarla, ma sopratutto per potenziare l’illuminazione attorno alla sede e l’antifurto. Questo furto comunque non ha abbattuto i ragazzi di Radio Base e di tutte le associazioni del centro giovanile, ma li ha fatti partire con ancora più fervore».

La festa si svolgerà nell’anfiteatro dell’area verde dietro il palazzetto.
Ad aprire i festeggiamenti i discorsi di apertura delle amministrazioni e degli organizzatori, accompagnati dal DJ set dell’associazione Dai. Alle 18 l’inizio dei concerti live con: Marco Pezzica – musicista cantautore santenese, Il Malandrino – Il nuovo progetto di Michele Calabrò e Muro Farano, I Neurotrasmettitori – l trio torinese guidato dal frontman Pablito, i Twenty to Eleven – gruppo Rock allo stato elettronico, gli Spaghetti Trash – Band dalle influenze Hard-Rock, Funky, Hip-Hop con il Progetto Musicale Indipendente e Libero di Torino Auto-prodotto, dallo stile Originale.

Foto del profilo di Debora Pasero

Debora Pasero

Fondatore de Lo_Scoprieventi. Giornalista, laureata in semiologia e con una specializzazione in web design, da più di dieci anni, ogni mattina, mangio pane e comunicazione. Mi piace vedere la tecnologia nella sua valenza sociologica e aggregativa, importante soprattutto per fare rete. Nel mio percorso lavorativo, mi sono via via specializzata in social media e web marketing, curando i profili di settimanali, case editrici, associazioni ed eventi. Ho un’idea della comunicazione a tutto tondo dove la grafica lavora in sinergia con le parole per creare un'immagine coerente e coordinata in ogni situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti