Ritmika, al via la selezione dei volontari

Digital,  raccolta fondi, assistenza tecnica, promozione e animazione: quattro aree per mettersi in gioco nello Staff di Ritmika 2016.  Appuntamento il 21 giugno

MONCALIERI, 21 giugno 2016. Sono ufficialmente aperte le chiamate per entrare nello Staff di Ritmika Moncalieri 2016.

Il progetto Ritmika Staff costituisce un importante laboratorio di cittadinanza attiva in cui i giovani volontari, con il loro impegno, contribuiscono alla realizzazione di uno dei maggiori eventi musicali della Città di Moncalieri. Le selezioni sono aperte per ragazzi e ragazze tra i 16 e i 29 anni.

Ritmika Moncalieri, pensata e realizzata dalla Città di Moncalieri attraverso l’Assessorato alle Politiche per i GiovaniMoncalieriGiovane, in partnership con il 45° Nord Entertainment Center, con il sostegno della Regione Piemonte e della Fondazione CRT e in collaborazione con l’Associazione Culturale Reverse, è un festival che coniuga la spettacolarità di performance musicali di grande qualità con un’attenzione alle produzioni e alla creatività giovanile e al coinvolgimento di tutto il territorio.

Far parte dello Staff di Ritmika significa impegnarsi e dedicare parte del proprio tempo libero con l’obiettivo di acquisire competenze e fare nuove esperienze.

Lo Staff è diviso in quattro gruppi operativi:

digital: è formato da ragazzi appassionati di nuove tecnologie, social media, photo e video.

raccolta fondi : si occupa di raccogliere fondi per progetti di solidarietà

assistenza tecnica: opera nella logistisca, nel comparto audio e nella sicurezza

promozione & animazione: si occupa di accogliere il pubblico e creare momenti di animazione

Il ritrovo per gli aspiranti volontari è previsto per martedì 21 giugno al Punto Sonika  di Strada Vignotto 23, a partire dalle 18.

La partecipazione allo Staff è libera e volontaria, i giorni e gli orari verranno concordati in base alle esigenze dell’organizzazione e alla disponibilità dei volontari. I volontari saranno sempre affiancati da professionisti e dagli operatori di MoncalieriGiovane e riceveranno t-shirt, pass e benefit personalizzati.

INFORMAZIONI E ISCRIZIONI

Moncalieri Giovane
Via Real Collegio 44, Moncalieri (TO),
Tel.   011.64.22.38
informagiovani@comune.moncalieri.to.it
www.moncalierigiovane.it

Foto del profilo di Erika Nicchiosini

Erika Nicchiosini

Giornalista ed editor. Dopo i primi traumi infantili causati da alieni – erano i tempi dei Visitors – e verdure verdi, ho capito che una buona comunicazione può partire dall’ascolto, dalla creatività e dalla curiosità per i dettagli: un minestrone, come un lucertolone ricoperto di frusciante carta velina, possono divenire gustosi e digeribili se raccontati con attenzione e la giusta sensibilità. Amo l’arte, le parole, i libri e i viaggi, ascoltare storie, indagarle e farle mie; dare un senso sociologico e antropologico a ciò che vedo e sento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti