A Castelnuovo si festeggia San Rocco

Cene, musica, teatro, mercatini e cerimonie: tutto pronto per festeggiare il santo patrono

A Castelnuovo Don Bosco fervono gli ultimi preparativi prima di dare il via alle danze: dal 6 al 16 Agosto 2016 un calendario ricco di eventi culturali e culinari per una festa patronale come San Rocco comanda!

Castelnuovo don Bosco (Asti): dal 6 al 16 Agosto avranno inizio i festeggiamenti ‘D San Ròch 2016. Proprio così, San Rocco non va in vacanza e come ogni anno la Pro Loco con l’ausilio del Comune organizza cene, serate musicali e spettacoli per grandi e piccoli.

Si comincia sabato 6 agosto: alle ore 21,30 in Piazza Don Bosco andrà in scena la Compagnia “Incontri” di San Sebastiano Po con lo spettacolo in lingua Piemontese, “L’ardità ‘d magna ninin”: ingresso libero per tutti. Da segnare a calendario il giorno di sabato 13 agosto: si mangia e si balla con un contributo di 7 Euro; dalle 19,00 Viale Regina Margherita ospiterà lo Stand Gastronomico, serata “Cartoccio di Mare”. Dopo cena tutti in Piazza Dante dalle 21,40 per godersi la serata musicale con “Giuliano e i Baroni”.
Domenica 14 largo alla “Grigliatissima” sempre alle 19, 00 e sempre allo Stand Gastronomico. “Bruno Mauro e La Band” suoneranno in Piazza Dante dalle ore 21,40: 5 Euro é il costo della serata.
Lunedì 15 Agosto sarà dedicato alla cerimonia religiosa “Solennità dell’Assunta” e dalle 9 del mattino sarà possibile passeggiare tra i banchi del mercatino dell’antico su Viale Regina Margherita, Piazza Dante, Via Seglie, Via Viglione. Per questa giornata lo Stand Gastronomico aprirá, sia alle ore 12,30, sia alle 19 con “Antipastiamo”. Ancora una volta in Piazza Dante dalle 21,30 serata cantata in compagnia di Lella Blu.
Martedì 16 alle ore 18,00 la Santa Messa nella Chiesetta di San Rocco in Piazza Don Bosco coronerà i festeggiamenti.
Per qualsiasi informazione sull’ evento si invita a tenersi aggiornati sulla pagina facebook dell’evento o a contattare gli organizzatori della Pro Loco al numero 3661111944; se si tratta di prenotazione tavoli telefonare altrimenti numero 3463890554.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti