Sapori fatti a mano a spasso per Chieri

Passeggiate, degustazioni e visita alla Chieri medievale e barocca sabato 14 ottobre e sabato 11 novembre.

CHIERI, 14 ottobre 2017. Il sabato pomeriggio chierese offre passeggiate nella storia e sulle orme di Don Bosco, cacce ai tesori medievali o a dorso d’asino per i sentieri della collina. Sabato 14 ottobre le vie del centro cittadino ospiteranno un nuovo incontro culturale, questa volta dedicato ai “Sapori fatti a Mano“, tipici piemontesi. Ritrovo alle 15.45 presso il Punto Informazione Turistica del comune di Chieri, partenza alle 16.00.

La Chieri medievale si svelerà al pubblico per un evento alla scoperta del suo centro storico: i partecipanti potranno così ammirare non solo una città ricca di arte, ma anche degustare deliziosi prodotti tipici, preparati artigianalmente, che potranno soddisfare i palati con gusti dolci e salati.

L’iniziativa è rivolta a tutti i turisti desiderosi di conoscere la storia e le peculiarità di Chieri e dei suoi dintorni, ma anche a tutti i cittadini che desiderano fare un salto indietro nel tempo per riscoprire un passato che da sempre fa parte di loro. La passeggiata sarà una sfiziosa anticamera alla Giornata mondiale del cibo che si tiene ogni anno il 16 ottobre 2017 in oltre 150 paesi nel mondo, con l’obiettivo di sensibilizzare alla mobilitazione per chi soffre la fame e per garantire sicurezza alimentare e diete nutrienti per tutti.

A conclusione della manifestazione culturale “Il sabato a spasso per Chieri” iniziata il 17 giugno, un ultimo incontro si terrà sabato 11 novembre alle 15.00. Durante l’annuale festa di San Martino, si potrà prendere parte a una visita guidata attraverso la Chieri barocca. Il ritrovo sarà alle 14.45 sempre al Punto di Informazione Turistica di Chieri.

Il costo del biglietto per partecipare agli eventi è di 8 euro a persona, i bambini fino a dieci anni potranno usufruire del ticket ridotto a 4 euro. Per lo svolgimento di entrambi gli eventi sarà necessario un minimo di 10 partecipanti. Le prenotazioni sono obbligatorie e da effettuarsi entro il venerdì precedente all’evento stesso. Maggiori informazioni sulla pagina Facebook o sul sito ufficiale di Turismo Chieri,  è possibile anche scrivere una e-mail a chieri@coopitur.com  oppure telefonare allo 011.9428440.

 

Foto del profilo di Federica Testa

Federica Testa

Sono cresciuta con la convinzione che una buona comunicazione possa ampliare la mente e che le parole siano un continuo processo di “do ut des”. Vivo così, Testa di nome e di fatto; metto me stessa nelle sfide più ardue sempre alla ricerca del miglioramento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti