Yoga, benessere e natura

Un ritiro spirituale in montagna all’insegna della camminata consapevole, dello yoga e della meditazione.

Sabato 10 settembre, si parte per la montagna: un ritiro spirituale sul Lago di Monastero per camminare, meditare e … fare Yoga.

Chieri, sabato 10 settembre 2016: l’associazione Yoga Contemporaneo organizza un’intera giornata dedicata al benessere fisico e spirituale. Camminata consapevole fin verso il Lago di Monastero  e sessione di yoga e meditazione  completamente immersi nella natura.

Ritrovo alle 7,45 a Chieri, in Piazza Europa, partenza fissata per le 8 in punto. Giunti a destinazione si lasciano le macchine: solo allora avrà inizio la camminata consapevole, accompagnata dallo splendido paesaggio delle Alpi Graie. Ma che cosa si intende per “camminata consapevole”? Meditare camminando, riscoprire la bellezza di quello che ci circonda, assaporare il momento del cammino ampliando i nostri sensi, le nostre capacità percettive attraverso i rumori, i profumi, i colori…
Una volta giunti sulle rive del Lago di Monastero si entrerà nel vivo dell’esperienza, attraverso un’intensa e profonda sessione di Yoga e di meditazione.
Cosa portarsi dietro? L’essenziale: assicurarsi di avere scarpe comode per camminare su sterrato ed un abbigliamento confortevole. Prepararsi un tappetino o un plaid leggero, senza dimenticare il pranzo: che sia vegetariano e condivisibile con gli altri partecipanti!

Pronti? Allora che abbia inizio la giornata del benessere! Per qualsiasi informazione o curiosità, faranno fede il numero per le prenotazioni, 335.474980, l’indirizzo mail chieri.yoga@gmail.com oppure la pagina facebook dell’evento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti