Torna Ritmika

Moncalieri, 9-13 luglio 2017. Estate a suon di musica sotto il cielo moncalierese. Dal 9 al 13 luglio sono in programma diversi appuntamenti a Moncalieri. #MySummer da inizio alla nuova edizione del festival musicale Ritmika. In Piazza Vittorio Emanuele II sono programmate cinque serate di concerti per tutta la famiglia. Questi incontri faranno da cornice all’estate. Sarà un Moncalieri Summer Festival ad ingresso gratuito senza bisogno di prenotazioni.

Il primo appuntamento avverrà il 9 luglio ad opera di due rappresentanti della sfera musicale indie: Diodato e i torinesi Eugenio in Via di Gioia. Diodato ha partecipato alla 64ª edizione del Festival di Sanremo con il brano “Babilonia”; il gruppo nel 2015 è stato il più ascoltato su Spotify a Torino.
Il secondo concerto si terrà il 10 luglio e vedrà protagonisti due artisti che interpreteranno i brani di Tenco e De Andrè: Mauro Pagani (produttore, arrangiatore e fondatore della Premiata Forneria Marconi) e Luigi Antinucci (fondatore di “Magica Torino”).
L’11 luglio si assisterà ad una serata tutta al femminile accompagnata dalle voci di Cristina Donà che festeggia i suoi 20 anni di carriera artistica e Stephanya, cantautrice torinese.
Mercoledì 12 luglio Moncalieri sarà investita dal calore del Salento portato dagli Après La Classe. Presenteranno il “Circo Manicomio” vestendo i panni di una compagnia circense.
Il 13 luglio invece, RITMIKA incontrerà Torino Attarantàta con una lunga serata interamente dedicata alla pizzica e alla tarantella. L’inizio è previsto per le ore 17 con Pizzica Lab per tutti, seguito dall’Aperitivo del Sud delle ore 19. dalle 20.45 inizierà il concerto di Canto Antico seguito da Simone Campa & La Paranza del Geco.
Tutti i concerti precedenti al 13 luglio avranno inizio alle ore 22, mentre ogni serata sarà introdotta alle 20 dal dj set di Gino Latino.
Per ottenere altre informazioni si può consultare il sito www.comune.moncalieri.it oppure il sito ufficiale www.ritmika.it.
In alternativa, il numero dell’infoline è 011.64.22.38

Foto del profilo di Federica Testa

Federica Testa

Sono cresciuta con la convinzione che una buona comunicazione possa ampliare la mente e che le parole siano un continuo processo di “do ut des”. Vivo così, Testa di nome e di fatto; metto me stessa nelle sfide più ardue sempre alla ricerca del miglioramento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti