Aperte le porte della Torre e della Cappella dei Rivalba

Visite gratuite alla scoperta della Castelnuovo medievale

Domenica 28 Agosto sarà possibile visitare gratuitamente la Torre e la Cappella dei Rivalba: un’occasione per riscoprire la storia medievale di Castelnuovo Don Bosco.

Castelnuovo don Bosco (Asti), domenica 28 agosto. Per la rassegna “Castelli Aperti“, Torre e Cappella dei Rivalba di Castelnuovo apriranno gratuitamente le loro porte ai visitatori, alla scoperta di un altro prezioso gioiello del patrimonio storico, artistico e architettonico del territorio piemontese.

L’iniziativa “Castelli Aperti”, giunta alla diciannovesima edizione, prevede l’apertura al pubblico di una vasta serie di strutture di grande importanza storico-artistica dislocate sul territorio piemontese: un fitto calendario di appuntamenti e visite gratuite che si protrarranno fino al mese di ottobre.
Quest’ultima domenica d’agosto, per chi deciderà di intraprendere una gita nell’astigiano, sarà possibile visitare l’antico sito del Castello dei Rivalba, dal quale spiccano l’imponente torre medievale e la preziosa chiesa annessa, la “Madonna del Castello”. Una passeggiata fino al culmine della parte alta del borgo e l’interessante percorso di visita, saranno l’occasione ideale per rivivere il passato ed immergersi nella storia di Castelnuovo.

Per qualsiasi informazione su orari, prenotazioni e visite guidate si invita a consultare il sito web dell’iniziativa Castelli Aperti, o a contattare il Gruppo Signori di Rivalba al numero 011-992.88.55

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti