24ª Ij Bià, la grande festa di campagna

RIVA PRESSO CHIERI, 26 – 28 LUGLIO 2019 – La frazione rivese di Madonna della Fontana in festa da venerdì 26 a domenica 28 luglio. Nel fine settimana si svolgerà la 24ª edizione di “Ij Bià”, la grande festa di campagna ad ingresso libero organizzata dalla associazione culturale Festa per far Festa con il patrocinio del Comune di Riva presso Chieri. Durante i tre giorni della manifestazione saranno a disposizione i gonfiabili per il divertimento dei bambini.

La grande festa di campagna prenderà il via venerdì, 26 luglio

Alle 19 la serata si aprirà con “Pizza in campagna”, cena a base di pizza cotta con il forno a legna. Alle 22 si esibiranno gli Explosion mentre a partire dalle 24 sarà la volta della spaghettata di mezzanotte accompagnata dal dj set con Sergio Appendino che proporrà musica Anni Settanta, Ottanta e Novanta.

La manifestazione proseguirà sabato pomeriggio alle 17 con l’inizio del torneo “Beach volley su fieno” alla Bià Beach (per informazioni ed iscrizioni telefonare a Daniela al numero 3498712283 oppure Elena 3474841530). Seguirà alle 19 la cena con il gran fritto misto di pesce e con la grigliata di carne. Alle 21 la serata si animerà con “Ballo sotto le stelle” con i Roeri. Contemporaneamente alle 21,30 si svolgerà con “Tira ti che tir co mi”, una gara di tiro alla fune riservata ai bambini fino ai 12 anni.

Decisamente folto anche il programma di domenica 28 luglio

Durante tutta la giornata saranno presenti la kermesse dei vecchi mestieri, il ballo sull’aia con “Lj sonador ed la colin-a”e “I barbis du vilè”, la mostra fotografica a cura di Effettochieri e l’esposizione e attività didattiche con i rapaci a cura de “Il mondo nelle ali”. Alle 8,30 prenderà invece il via la gara di bocce che si svolgerà con la formula della poule a 8 formazioni delle categorie C-D-D con le finali che si disputeranno in serata. Alle 9 inizierà il raduno delle auto e delle moto d’epoca immatricolate prima del 1975, alle 10 sarà la volta di “Pomperopoli” mentre alle 10,30 si terrà il raduno dei trattori d’epoca e non solo.

La giornata proseguirà alle 10,30 con lo spettacolo dei cavalli ed alle 12 si svolgerà il pranzo con prenotazioni da effettuarsi al bar. Alle 14 si svolgerà la gimkana dei trattori, alle 16,30 lo spettacolo con i cavalli ed alle 17,30 la dimostrazione di volo con i rapaci. Seguirà quindi alle 18,30 la “Merenda sinoira”. Alle 21 si svolgerà invece il gran finale della manifestazione con il ballo all’aperto con i “Liscio Simpatia”.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: