A Chieri un “Sabato da favola”

CHIERI, 18 gennaio 2020 – Primo appuntamento del nuovo anno di “Sabato da favola”. L’iniziativa riservata ai bambini dai 3 ai 6 anni verrà ospitata domani sabato, 18 gennaio, a partire dalle 10,30 dallo spazio piccoli della “Sezione Ragazzi” della biblioteca civica “Nicolò e Paola Francone” di via Vittorio Emanuele II 1.

Ad intrattenere i bambini sarà la Maga Minin che leggerà tante bellissime storie che coinvolgeranno i più piccoli. L’ingresso all’evento è libero e gratuito e si concluderà intorno alle 11,30. I successivi appuntamenti del calendario 2019-2020 di “Sabato da favola” sono programmati sempre il sabato mattina. Si terranno sempre a partire dalle 10,30 nelle date del 15 febbraio, del 14 marzo, dell’11 aprile, del 9 maggio e del 20 giugno.

Al pomeriggio sarà la volta di “Slow Time in biblioteca: giochiamo con le parole”.

Nel pomeriggio dalle 16 alle 18 la”Sezione Ragazzi” della biblioteca aprirà in via straordinaria per ospitare “Slow Time in biblioteca: giochiamo con le parole”. Si tratta di un laboratorio dedicato allo sviluppo del linguaggio dei più piccoli. L’appuntamento è curato dalla Cooperativa Cittattiva ed è coordinato da Claudia Rinaldi del servizio specialistico disabilità sensoriali.

Gli obiettivi del laboratorio saranno quelli di creare uno spazio per esplorare e conoscere l’ambiente sonoro, di cogliere sequenze, ritmi e variazioni di intensità e altezza e di percepire i singoli fonemi nella parola. L’attività consiste in esercizi di respirazione e rilassamento, per poi passare a movimenti di muscolatura facciale per rafforzare il linguaggio e stimolare la comprensione di ordini semplici. La partecipazione è gratuita ma è necessaria la prenotazione visto che i posti sono limitati. Per poter aderire è necessario contattare telefonicamente la segreteria della biblioteca civica reperibile al numero 011/9428400.

Per ulteriori informazioni su entrambe le iniziative è possibile contattare la biblioteca anche scrivendo una e-mail all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.chieri.to.it . I dettagli di entrambi i laboratori sono presenti anche sul sito del Comune di Chieri nell’apposita sezione riservata alla biblioteca.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: