A Moncalvo si inaugura la Fiera Nazionale del Tartufo

MONCALVO D’ASTI, 20 – 27 ottobre – E’ tutto pronto a Moncalvo per l’inizio della tradizionale “Fiera Nazionale del Tartufo”. La 65ª edizione della manifestazione verrà inaugurata domenica e si concluderà il prossimo 27 ottobre. La fiera propone una ricca serie di iniziative collaterali che accompagneranno i visitatori a caccia dei tartufi e delle eccellenze enogastronomiche del territorio. Per tutta la durata della manifestazione saranno presenti il mercatino dei tartufi, gli stand dei prodotti tipici e dell’artigianato locale e le degustazioni enogastronomiche.

La fiera dedicata al tartufo verrà inaugurata domenica mattina alle 9. Seguirà quindi alle 9,15 l’apertura delle iscrizioni degli espositori. Alle 10, invece, verranno esposte le opere vincitrici del concorso al teatro comunale a cura del G.A.M. (Gruppo Artisti Moncalvesi). Alle 11,30 seguirà la chiusura delle iscrizioni e la riunione della commissione giudicatrice. A seguire, intorno alle 12,30, avverrà invece la premiazione del “Trofeo Città di Moncalvo – Tartufo d’Oro”, quindi alle 13,30 si terrà il pranzo presso la Pro Loco.

Per tutta la giornata, dalle 10 alle 18, si svolgeranno invece delle visite guidate con partenza davanti all’ingresso del teatro civico. Alle 16,30, sempre al teatro civico, verrà invece proposta la commedia “Colpo di fulmine” a cura del gruppo Siparietto Laps. Lo spettacolo di beneficenza, a ingresso libero, è organizzato dal Comune e dall’associazione “We care Onlus” per la lotta alle malattie veneree in Uganda.

La fiera proseguirà quindi domenica 27 ottobre a partire dalle 9. Il primo appuntamento di rilievo si terrà infatti alle 12,30 l’assegnazione e la premiazione del “Trofeo Città di Moncalvo – Zappino d’Argento”. Dalle 10 alle 18 verranno riproposte infine le visite guidate ed alle 16,30 al teatro civico lo spettacolo “Colpo di Fulmine”. Il programma completo della fiera è presente sul sito ufficiale della manifestazione.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: