A Nichelino li amiamo, e non li abbandoniamo

Partita la campagna contro l’abbandono degli animali domestici

NICHELINO, luglio – agosto 2016. Al via la campagna contro l’abbandono degli animali. Per tutta l’estate il comune di Nichelino promuove l’iniziativa “A Nichelino li amiamo e non li abbandoniamo” con l’intento di tutelare la salute e il benessere dei nostri amici a quattro zampe durante il periodo estivo.

Con questo slogan, semplice e diretto, gli amministratori della città di Nichelino – sindaco, assessori e consiglieri – che hanno deciso di farsi fotografare in compagnia del proprio amico animale, intendono sensibilizzare la popolazione con una campagna contro l’abbandono degli animali domestici.

Con l’approssimarsi del periodo della vacanze aumentano, infatti, gli abbandoni. Segno di un egoismo e di una assenza di valori morali che purtroppo, sempre più frequentemente e in molti ambiti, caratterizza la caduta degli orizzonti etici nel nuovo millennio. All’abbandono del proprio amico a quattro zampe c’è sempre un’alternativa. A disposizione di tutti i cittadini che dovessero segnalare un abbandono o un ritrovamento ci sono i numeri di telefono del Comando di Polizia Municipale (011.6819501), della Tenenza dei Carabinieri (011.6807800) e del nucleo Enpa di Vinovo (333.3719223). Per chi invece volesse ottenere informazioni su come organizzare una vacanza con il proprio amico animale è possibile consultare il sito Vacanze Bestiali.

Erika Nicchiosini

Giornalista ed editor. Dopo i primi traumi infantili causati da alieni – erano i tempi dei Visitors – e verdure verdi, ho capito che una buona comunicazione può partire dall’ascolto, dalla creatività e dalla curiosità per i dettagli: un minestrone, come un lucertolone ricoperto di frusciante carta velina, possono divenire gustosi e digeribili se raccontati con attenzione e la giusta sensibilità. Amo l’arte, le parole, i libri e i viaggi, ascoltare storie, indagarle e farle mie; dare un senso sociologico e antropologico a ciò che vedo e sento.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: