A Pecetto e Chieri, rassegne culturali per i più piccoli

PECETTO TORINESE/CHIERI, 1-28 LUGLIO 2020 – Sarà un’estate ricca di eventi all’aria aperta quella dei Comuni di Chieri e Pecetto Torinese. Da questa sera, 1° luglio 2020, a Pecetto parte “Favole della buonanotte”. Mentre dal 4 luglio parte “Cinema d’estate”, quattro serate di grandi proiezioni nella sala polivalente della Chiesa dei Batù di Pecetto. E dal 4 luglio, presso la Biblioteca di Chieri partirà anche “Storie in giardino”, la rassegna di letture dedicate ai piccoli nel giardino sul retro della biblioteca.

Pecetto Torinese, un mese di letture e film

Parte questa sera la rassegna culturale “Favole della buonanotte”, tre serate di letture all’aria aperta dedicate ai piccoli.

I tre appuntamenti saranno l’1, il 21 e il 28 luglio, alle 21, presso il giardino del parco del Comune, in via Umberto I, 3. L’ingresso sarà libero, e i bambini dovranno essere accompagnati da un adulto. Per questioni di sicurezza, verrà richiesto l’uso della mascherina e il rispetto della distanza interpersonale.

Dal 3 luglio il via anche a “Cinema d’estate”, quattro serate di proiezioni di grandi film, riservate ai bambini e ai ragazzi delle scuole. Le serate avranno cadenza settimanale, in programma per i venerdì 3, 10, 17 e 24 luglio alle 21. Il primo appuntamento vedrà la proiezione de “Il richiamo della foresta”, film con Harrison Ford. Ogni film sarà proiettato presso la sala polivalente della Chiesa dei Batù. Prenotazione obbligatoria sul sito www.storiecreative.com e i minori dovranno essere accompagnati da un adulto. 

Entrambe le iniziative sono organizzate e promosse da Storie Creative in collaborazione con l’Assessorato alla Cultura e ai Giovani e la Biblioteca di Pecetto.

Chieri, in biblioteca la rassegna “Storie in Giardino”

Da sabato 4 luglio inizierà anche la rassegna culturale “Storie in Giardino”, organizzata dalla Biblioteca Francone di Chieri e da Nati per Leggere Piemonte. 

La rassegna è totalmente dedicata ai bambini dai 3 agli 8 anni e si svolgerà nel giardino della Biblioteca, con ingresso da via Fratelli Giordano. A intrattenere i piccoli ci saranno la Maga Minin ed Eva Gomiero con storie di principesse, ranocchi, navi e cavalieri.

Gli appuntamenti saranno suddivisi in più giornate, a orari diversi e in base alle fasce d’età. Le giornate dedicate ai bimbi dai 3 ai 6 anni sono il 4, il 7 e il 18 luglio, alle 10,30, mentre il 13 luglio alle 17. Per i bambini di 7/8 anni, gli appuntamenti sono il 6 luglio alle 17; l’11 e il 14 luglio alle 10,30.

Per partecipare è obbligatoria la prenotazione al 011.94.28.400 o tramite mail biblioteca@comune.chieri.to.it

Saranno ammessi solo dieci bambini alla volta, accompagnati da un adulto.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: