A Trofarello il concerto jazz della Easy Big Band

TROFARELLO, 4 ottobre 2020 – Un concerto jazz per salutare l’arrivo dell’autunno. Il palco del centro culturale “Giovanni Marzanati” di via Cesare Battisti 25 ospiterà domenica alle 17,30 il concerto della Easy Big Band.

L’appuntamento è promosso dall‘Assessorato alla Cultura del Comune di Trofarello che ha organizzato un concerto nello spazio esterno del centro culturale trofarellese. L’ingresso è libero ma la capienza massima è di duecento persone.

In caso di maltempo l’evento non sarà spostato all’interno della struttura ma verrà rinviato a data da destinarsi. Il concerto rispetterà tutte le norme per arginare la diffusione del Covid-19. Pertanto le postazioni rispetteranno il distanziamento delle persone tra il pubblico che dovrà indossare la mascherina protettiva.

La biografia dell’orchestra jazz Easy Big Band

La Easy Big Band è la formazione musicale trofarellese dell’Associazione Musicale Entertaining Band che fa capo al presidente Giancarlo Capolongo. L’orchestra, in attività dal 1987, produce uno stile musicale avvincente, fluido, accessibile che coinvolge pubblico e musicisti in un unico filo d’intesa.

La band è composta da cinque sax, quattro tromboni, un pianoforte, una chitarra, un contrabbasso ed una batteria. Ezio Petrini, diplomato in clarinetto al conservatorio “Giuseppe Verdi” di Torino, è il direttore della band di cui Giancarlo Capolongo invece è il direttore artistico. Roberta Bacciolo è invece la voce solista.

E’ una formazione eterogenea sia per l’età che la cultura jazzistica. I musicisti senior dell’orchestra, infatti, hanno suonato già negli Anni Sessanta nei mitici Jazz Club Torinesi. I più giovani della formazione, invece, sono diplomati al Conservatorio e hanno svolto dei corsi di specializzazione con i più validi docenti torinesi.

L’orchestra suona lo swing ed il jazz degli Anni Trenta e degli Anni Sessanta e vanta un curriculum trentennale di concerti sia in Italia che all’estero. Ha all’attivo centinaia di concerti oltre a numerosi programmi televisivi di successo.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: