A Vinovo la Fiera di Natale

VINOVO, 2 dicembre 2018 – Vinovo si veste a festa in vista delle imminenti festività natalizie. Si svolgerà domenica, 2 dicembre, la Fiera di Natale nel centro cittadino. Un momento di aggregazione non soltanto per i cittadini vinovesi organizzato dal Comune di Vinovo in collaborazione con l’Ascom (Associazione Commercianti).

Dalle 9 del mattino fino alle 19 di sera la città si riempirà di colori, gioia, divertimento e musica. Sarà presente l’associazione “Stupinigi E” che allestirà stand di prodotti tipici del territorio e stand gastronomici in cui si potrà degustare la polenta con salsiccia e organizzerà laboratori per far conoscere ai più piccini l’importanza del prodotto a chilometro zero. Saranno presenti, inoltre, stand di hobbistica e bancarelle natalizie. Non mancherà neanche la musica live tra le bancarelle della fiera e nelle suggestive piazze della cittadina vinovese davanti al castello di Vinovo (nella foto) ed in piazza Marconi.

Il clou sarà il concerto jazz in programma alle 16 in piazza Rey mentre tra le bancarelle della fiera saranno proposti dei momenti di karaoke che coinvolgeranno i visitatori. Un altro momento cruciale della manifestazione saranno inoltre l’animazione e gli spettacoli per i bambini che trasmetteranno ai più piccini lo spirito natalizio.

Il programma della giornata prevede anche alle 10,30 il laboratorio caseario a cura dell’associazione “Stupinigi E’” in piazza Marconi dove alle 14,30 si svolgerà anche il laboratorio di panificazione. Sempre in piazza Marconi, inoltre, alle 15 sarà la volta di “Frozen”, spettacolo per bambini che verrà proposto dalla Music & Fun, associazione che da oltre vent’anni lavora nel campo della musica e dello spettacolo.

La Bela Polajera e il Cucaeuv, maschere di Vinovo, insieme al gruppo delle Pulajiere distribuiranno inoltre cioccolata calda e vin brulè. Per tutta la giornata i negozi del centro cittadino saranno aperti dando la possibilità a tutti di poter fare gli acquisti natalizi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *