Agenzia

«Le anatre depongono le uova in silenzio.Le galline schiamazzano impazzite. La conseguenza?
Tutto il mondo mangia uova di gallina»

-Quando la comunicazione fa la differenza- Henry Ford

Non comunicare è già comunicazione. Quindi tanto vale farlo al meglio. Lo_Scoprieventi, è un’agenzia di comunicazione che definiamo atipica, perchè è composta da una rete di professionisti che svolgono attività molto diverse.

Alle spalle del progetto, nato dall’idea della giornalista Debora Pasero, ci sono infatti professionisti della comunicazione (giornalisti, grafici, web designer, videomaker, informatici, Seo) che offrono servizi, puntando nella stessa direzione. La nostra idea di comunicazione guarda infatti alla globalità e all’integrazione di più fattori.

Pensiamo che per fare una buona comunicazione sia necessario lavorare a 360 gradi senza trascurare nessun elemento. Ciò che ci distingue dalle altre agenzie è dunque il modo di approcciarsi. Lo_Scoprieventi ragiona da giornalista, progetta da creativo, agisce da programmatore, pondera da avvocato, analizza da psicologo, ma guarda tutto con l’occhio dell’utente finale.

Perchè creare Lo_Scoprieventi? Nei piccoli Comuni sono tante le associazioni e attività che organizzano  iniziative interessanti, ma spesso non vengono promosse perchè mancano i mezzi, economici e professionali, per fare una buona comunicazione. In più, sul territorio, non esiste una vetrina unica per consultarli tutti insieme. Così interviene Lo_Scopriventi

Il sito è la vetrina delle iniziative promosse nei Comuni, ed è un servizio gratuito che l’agenzia offre al territorio con notizie aggiornate costantemente dallo staff e una newsletter settimanale. Ma questo è solo una parte del progetto.

Loscoprieventi.it è infatti un blog di informazione sugli eventi, ma anche un social network, al quale è possibile iscriversi per interagire e collaborare con chi vuole lavorare sulla propria comunicazione, organizzando iniziative, confrontandosi, “senza farsi le scarpe”. Lo staff dell’agenzia lancia discussioni sul forum, propone sinergie, mettendo in contatto realtà simili.

Ti abbiamo incuriosito? Entra nella community de Lo_Scoprieventi e inizia a farti conoscere.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *