Agosto 2020, i musei aperti e le mostre da non perdere in Torino e provincia

TORINO, 17 – 31 agosto 2020 – Agosto può essere il mese ideale per visitare un museo. Questo solitamente infatti è il grande mese delle grandi ferie degli italiani, in cui preferiscono allontanarsi dalla città per godersi un po’ di relax e fresco al mare o in montagna. Per chi rimane in città, invece, può essere l’occasione giusta per visitare i musei cittadini evitando in questo modo la ressa e la confusione.

I musei aperti al pubblico ad agosto in Torino e provincia

Durante il mese di agosto a Torino sono visitabili il Museo Egizio, il Museo del Risorgimento Italiano ed il Museo dell’Automobile. Sono aperti anche il Museo Nazionale della Montagna, il Museo Diffuso della Resistenza, il Museo Diocesano e anche l’archivio storico ed il Museo dell’Italgas e i Musei della Fondazione Merz. Per chi intende accedere ai Musei Reali (nella foto il salone d’onore tratta dal sito web del museo), invece, è consigliabile scaricare Mrt, l’App ufficiale progettata e sviluppata da CoopCulture per accompagnare il visitatore prima, dopo e durante la visita.

In provincia, invece, sono meritevoli di una visita anche la Reggia di Venaria Reale, il Castello di Moncalieri, il Museo d’Arte Contemporanea del Castello di Rivoli. Sempre a Rivoli, inoltre, è visitabile anche il Museo Civico Casa del Conte Verde.

Le mostre da non perdere

Alla Reggia di Venaria Reale rimarrà aperta fino al prossimo 20 settembre la mostra “Sfida al Barocco. Roma, Torino e Parigi 1680-1750”. L’orario di apertura al pubblico è 9-17 dal lunedì al venerdì e dalle 9 alle 18,30 il sabato, la domenica e i festivi. Fino a domenica 30 agosto, invece, il Museo Civico Casa del Conte Verde di Rivoli ospita “L’immaginario nell’arte: tra astrazione e figurazione”. La mostra è visitabile dal martedì al venerdì dalle 16 alle 19, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 il sabato e la domenica. L’ultimo ingresso è previsto mezz’ora prima dell’orario di chiusura.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: