Altavilla ospita la 15ª edizione di Cioccolato nel Monferrato

ALTAVILLA MONFERRATO, 18 ottobre 2020 – Conto alla rovescia per l’inizio della manifestazione più dolce dell’autunno monferrino. Si svolgerà domenica, 18 ottobre, “Cioccolato nel Monferrato”, la rassegna giunta alla 15ª edizione e organizzata dal Comune di Altavilla Monferrato con il supporto della Provincia di Alessandria, del Museo Tramways a vapore e della Regione Piemonte. Dal mattino alla sera, le vie del paese ospiteranno bancarelle e curiosità con il cioccolato che sarà l’assoluto protagonista. Non mancheranno giochi e animazioni per grandi e piccini e saranno visitabili dal pubblico le mostre fotografiche dedicate al Monferrato.

Cioccolato nel Monferrato parte la domenica mattina con una serie di iniziative

Il cioccolato sarà protagonista a partire dalle 10 con creazioni e decorazioni a cura dei maestri cioccolatieri. Sarà presente anche un laboratorio di pasticceria creativa per adulti e bambini con Didi’s Cake. Le vie cittadine saranno inoltre piene di bancarelle enogastronomiche, di specialità dolciarie e naturalmente di fiumi di cioccolato. Alle 11,30, invece, avverrà l’apertura degli stand gastronomici con possibilità di gustare a pranzo i piatti tipici del Monferrato accompagnati dai vini bianchi e rossi del territorio.

Degustazioni e tour guidati

Durante tutto l’arco della giornata, il pubblico avrà anche la possibilità di visitare le distillerie “Mazzetti d’Altavilla” e “Antica Distilleria Mazzetti”. Nell’occasione saranno proposti degli abbinamenti tra i distillati e i pregiati cioccolati firmati dal prestigioso marchio piemontese “Baratti & Milano”. Per prenotazioni ed ulteriori informazioni è a disposizione il numero 0142/926147 on in alternativa la e-mail eventi@mazzetti.it .

Sarà inoltre possibile effettuare la visita guidata alla chiesa parrocchiale di San Giulio mentre la Monferrato In Quad A.S.D. proporrà il giro panoramico di Altavilla Monferrato in sella ad un quad. L’evento si svolgerà nel pieno rispetto delle misure per il contenimento e per il contrasto dell’emergenza epidemiologica causata dal virus Covid-19. In caso di maltempo, invece, l’evento verrà posticipato alla domenica successiva, 25 ottobre.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: