Aspettando Santa Claus: gli eventi natalizi a Castelnuovo, Moncalieri e Santena

Manca sempre meno a Natale, e mentre impazza la corsa ai regali e la preparazione a cenoni e pranzi, Castelnuovo, Moncalieri e Santena si calano nell’atmosfera natalizia e propongono intrattenimento e tanti eventi natalizi adatti a grandi e piccini.

Il concerto di Natale di Castelnuovo e i “Ciaparatin”

A Castelnuovo Don Bosco i festeggiamenti avranno inizio sabato sera, 14 dicembre, con il concerto benefico “Note di Natale”. Appuntamento alle ore 21 presso il salone “Ala” di piazza Don Bosco, dove il coro Bloom Spirit Choir si esibirà in canzoni che spaziano dal gospel alla musica cristiana americana, fino ad arrivare alla musica moderna.

Durante la serata, verranno presentati i “Ciaparatin”, il nuovo gruppo teatrale composto da ragazzi dagli 11 ai 16 anni, che si esibiranno in un intermezzo scenico. L’evento è a offerta libera, e il ricavato sarà usato per la ristrutturazione del salone parrocchiale, fortemente danneggiato durante la grandinata dello scorso agosto. Al termine della serata, gli Alpini di Castelnuovo offriranno cioccolata calda a tutti i presenti.

SanteNatale: concerto gospel e foto con Babbo Natale

A Santena si inizia sabato, 14 dicembre, con il concerto dei Joy Gospel Choir alle ore 21, presso la Chiesa Parrocchiale. Il coro di Gassino Torinese intratterrà i presenti con canzoni gospel, classiche e altre a tema natalizio. La serata ha lo scopo benefico di raccogliere fondi per la Caritas, destinati alle famiglie più bisognose.

Domenica 15 dicembre, invece, in piazza Martiri della Libertà, si svolgerà “SanteNatale 2019”, dove avverranno spettacoli di magia e illusionismo e l’esibizione della banda musicale, saranno allestite la casetta di Babbo Natale e giochi gonfiabili e in orarie 11,30-12,30 e 15-17 i più piccoli avranno la possibilità di farsi una foto con Babbo Natale in persona!

Eventi natalizi anche a Moncalieri

Anche Moncalieri è pronta ad accogliere il Natale. Appuntamento domenica 15 dicembre, dove per tutto il giorno, nel centro storico della città, si svolgerà il Mercatino di Natale, con tante bancarelle di artigianato, idee regalo e prodotti tipici, a cura della Coldiretti e di Casa Malta. La Pro Loco di Moncalieri allestirà uno spazio dedicato ai laboratori di artigianato per i più piccoli e le vie della città non mancherà l’intrattenimento musicale.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: