Benessere nel suono

MONCUCCO TORINESE, 13 -16 agosto 2015. Quattro giorni di benessere con le frequenze armoniche a Cascina Valgomio. Da giovedì 13 a domenica 16 Agosto dalle 9,30 alle 17,30 al Centro Armonia si terrà un seminario per infondere ai partecipanti uno stato di benessere fisico, mentale ed emotivo.

Il percorso inizierà con una conferenza interattiva sulle recenti rivelazioni degli effetti terapeutici del suono e dell’intonazione a 432Hz. Giovedì pomeriggio sarà dedicato al canto armonico. Questa tecnica è la forma più sottile e trasformativa di utilizzo dei suoni. In questo particolare canto si assiste allo sdoppiarsi e moltiplicarsi delle frequenze in tutte le componenti più eteriche e profonde. La pratica porta ad ampliare le capacità di ascolto di sè e dell’ambiente esterno, armonizzando e riequilibrando i  Chakra.
Venerdì mattina visita all’Abbazia diVezzolano: canto di gruppo all’interno della mistica abbazia dell’XI secolo tra affreschi trecenteschi e capitelli scolpiti del chiostro

Venerdì pomeriggio sarà proposta la danza delle memorie ossee, ispirata alla tradizione animista, sciamanica e rituale giapponese. Un’esplorazione dei movimenti sottili che nascono dallo scheletro e che sostengono la libera espressione di un’originaria memoria del corpo. Tamburi sciamanici, voci e ritmi ancestrali faranno  riaffiorare  archetipi ed antiche memorie.

Venerdì sera il programma prevede una meditazione guidata della Luna Nera con strumenti intonati a 432Hz: la Luna Nera o Lilith rappresenta i lati oscuri dell’animo umano. Delinea il centro delle pulsioni inconsce e della componente individuale di ogni persona.
Il sabato sarà focalizzato sull’anima e i tratti della personalità: come riconoscere le ferite emozionali dalle tensioni corporee e dai tratti somatici e come il suono può attivare l’autoguarigione.

Domenica mattina, bagno di Gong e di sole all’aperto: la luce del suono ed il suono della luce.

Informazioni e Prenotazioni
Centro di Armonia Cascina Valgomio
14024 Moncucco Torinese – ASTI
011-9874917 info@centroarmoniavalgomio.it
www.centroarmoniavalgomio.it

 

 

 

Lo_Scoprinetwork

Lo_Scoprinetwork, è un’agenzia di comunicazione fondata da giornalisti che lavorano con professionisti diversi (informatici, fotografi, grafici, avvocati e carrer coach) per creare un'immagine comunicativa a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *