Bicicletta, cultura e cibo: un’abbuffata di iniziative a settembre nel Chierese

CHIERI/ANDEZENO/CAMBIANO , 3-27 settembre 2020 – A settembre è in programma a Chieri e nei Comuni limitrofi un fitto programma di iniziative a cui parteciperà attivamente CiòCheVale. Un’associazione culturale di promozione sociale che favorisce e sostiene la dignità dell’individuo e la salvaguardia dell’ambiente Tutti gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle regole per contrastare la diffusione del Covid-19.

I primi eventi di settembre all’insegna della cultura e dell’ambiente

Giovedì, 3 settembre, ad Andezeno si svolgerà la prima edizione di S|E|E|D (Sound Entertainment Education Dialogue). Il nuovo festival musicale promosso dal Comune di Andezeno per reagire alla crisi, valorizzare il patrimonio del territorio e restituire spazio alla grande musica. Sabato 5, dalle 10 alle 18, sotto l’Arco in via Vittorio Emanuele II a Chieri i volontari di CiòCheVale saranno presenti con un banchetto per far conoscere le iniziative dell’associazione, la rivista Picchioverde e tutti i progetti.

Domenica 6 settembre alle 9,30 si terrà invece l’inaugurazione di “Pistaaa” tra Cambiano e Pecetto, prima ciclovia in Europa con la segnaletica dotata di informazione aumentata. Un modo per conoscere il territorio che si sta percorrendo attraverso creati da artisti locali e col proprio cellulare Android. Mercoledì 9 avverrà invece la nascita ufficiale della Fondazione della Comunità Chierese. Gli appuntamenti proseguiranno quindi sabato 12 alle 9,30 con la biciclettata “La dispensa del re”. Giovedì 17 settembre ad Andezeno è quindi in programma il “Canto delle Sirene” nell’ambito del festival S|E|E|D.

I volontari dell’associazione CiòCheVale saranno di nuovo presenti con un banchetto sabato 19 settembre dalle 10 alle 18 sotto l’Arco in via Vittorio Emanuele II. Il 27, ultima domenica del mese si terrà invece la 33ª di “Cambiano come Montmartre” e CiòCheVale sarà presente con uno stand. Chieriwebtv si occuperà invece di trasmettere in diretta, dagli uffici del Comune di Cambiano, tutti gli eventi salienti della manifestazione.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: