Cambiano, a spasso sulla nuova pista ciclopedonale

CAMBIANO, 9 ottobre 2020 – Si terrà questo pomeriggio alle 17 una passeggiata sulla pista ciclabile di Cambiano. Si tratterà del terzo appuntamento con “A Piccoli Passi”. Il progetto inserito nelle attività di Slow Time del Comune di Chieri dedicate ai bambini della fascia dagli 0 ai 6 anni. L’iniziativa è organizzata dall’associazione Camminare Lentamente e l’Asilo Nido Il Cucciolo di Chieri in collaborazione con gli Asili Riuniti di Cambiano e Gribaudi.

Il percorso e le modalità di partecipazione

La passeggiata sarà di due chilometri e mezzo lungo la nuova pista ciclopedonale che collega Cambiano con la frazione di Madonna della Scala. Sarà possibile percorrerla anche con i passeggini. Non essendo il percorso ad anello, i partecipanti dovranno necessariamente organizzarsi in autonomia per il rientro oppure potranno tornare al punto di partenza accompagnati. La partecipazione è gratuita ma è necessario prenotarsi scrivendo una e-mail all’indirizzo sentierichieri@virgilio.it. Per ulteriori informazioni e prenotazioni è possibile anche contattare Angelo al numero 3497210715. I partecipanti si ritroveranno prima dell’orario di partenza in via Cavalier Piovano, nei pressi del cimitero di Cambiano.

L’evento a meno di un anno dall’inaugurazione della pista ciclopedonale

La pista ciclabile Cambiano-Madonna della Scala è stata inaugurata nel novembre del 2019 con una pedalata di gruppo organizzata dalla Fiab Muoviti Chieri. Il percorso rientra nella grande ciclovia che nei progetti futuri collegherà tutti i Comuni del Chierese. E’ stato recentemente aperto anche un secondo tratto di dodici chilometri tra Cambiano e Pecetto Torinese che ha la particolarità di essere interattivo. Ai ciclisti basta infatti fermarsi di fronte ai cartelli disseminati lungo il percorso, puntarvi contro lo smartphone per ottenere delle svariate informazioni, tra cui la flora, la fauna, i prodotti tipici, i punti per il pernottamento ed il pasto ed aneddoti relativi ai luoghi attraversati.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: