Chieri, atmosfera natalizia nel fine settimana

CHIERI, 14-15-16 dicembre 2018 – Si respira sempre di più l’atmosfera natalizia. Nel fine settimana sono sempre più numerose le occasioni per calarsi nel clima del Natale tra mercatini, concerti ed intrattenimenti a tema.

Questa sera, venerdì 14 dicembre, si svolgeranno ben tre concerti, tutti con inizio fissato alle 21. Nella chiesa di San Domenico (via San Domenico 1) si esibirà l’orchestra dei Musiqueros diretta da Erica Bruno, facente parte dell’associazione musico culturale di Andezeno nata con l’intento di divulgare la pratica strumentale e la cultura musicale a bambini, ragazzi ed adulti. Contemporaneamente, invece, nella chiesa di San Luigi Gonzaga (via Trofarello 5) il coro Alpino A.N.A. diretto da Nicola Marrone proporrà “In… Canto di Natale”. Nella Chiesa di Santa Maria Annunziata, detta anche delle “Orfanelle” (via Tana 5), la Corale Pinese del direttore Mario Tento presenterà il “Concerto di Natale”.

Per domani, sabato 15 dicembre, l’associazione Parco Turriglie organizza nel giardino della Rocchetta, in piazza Europa, “Luci di Natale”, mercatino di artigianato hobbistico creativo che si svolgerà dalla mattina, a partire dalle 9,30, fino al tardo pomeriggio, intorno alle 18. Dei banchetti natalizi li allestirà anche la Lida in via Vittorio Emanuele II, di fronte alla chiesa di San Filippo, dalle 15 alle 19 mentre dalle 17 alle 19 nel complesso di San Filippo di via Vittorio Emanuele II 63 il Centro Commerciale Naturale in collaborazione con l’Associazione Il Timone proporrà dalle 17 alle 19 l’animazione per i bambini. Sempre a San Filippo si svolgerà anche dalle 14,30 alle 17,30 la festa di Natale con recita di poesie e canti. Nel chiostro di Sant’Antonio, Spazio Gusto 4.0 srl curerà il mercatino di Natale, mentre dalle 8 alle 21 in biblioteca si svolgerà l‘iniziativa “Circolalibro”.

Dalle 15 al Parco Robinson di viale Fiume saranno presenti degli addobbi con accensione dell’albero di Natale, canti natalizi e merenda con Babbo Natale e gli elfi. Un altro mercatino di Natale sarà aperto dalle 10 alle 19 nella Galleria Studio 5 di corso Matteotti 7.

Alle 18, invece, nel Palazzo Opesso di via San Giorgio 3 verrà inaugurata la mostra Oltre Immagine, “4° Premio Arte Chieri” a cura dell’Unione Artisti del Chierese. Alle 21 la corale “Antonio Vivaldi” di Cambiano  diretta da Luisa Mazzone e accompagnata dall’organista Gianni Conrotto si esibirà nel Santuario della SS Annunziata di via Principe Amedeo.

Gli eventi natalizi proseguiranno anche domenica, 16 dicembre. Dalle 11 alle 16 si svolgerà il mercato straordinario in via Palazzo di Città. Dalle 15 il Babbo Natale itinerante distruibuirà caramelle nelle vie e nelle piazze cittadine in collaborazione con la Pro Chieri. Alle 16 nella chiesa di Sant’Antonio il Coro Polifonico Incantando del direttore Mario Monasterolo proporrà invece “Ring Christmas Bells”. Dalle 15,15 alle 16,30 si svolgerà invece la sfilata delle tradizioni romene a cura dell’associazione Ovidio, con partenza dalla sede di via Vittorio Emanuele II 63 proseguendo per piazza Cavour prima del ritorno. Dalle 15 alle 18, infine, si svolgerà “Natale al Museo” con ingresso gratuito al MAC (Mostra Archeologica di Chieri, palazzo comunale di via Palazzo di Città 10) ed al Museo del Tessile di via Giovanni Demaria 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *