Chieri, con “Cinema in Corte” due mesi di proiezioni all’aperto

CHIERI, 16 luglio – 14 settembre 2020 – Un ciclo di proiezioni cinematografiche all’aperto per intrattenere il pubblico per tutta l’estate. “Cinema in Corte” è la rassegna organizzata dal Comune di Chieri in collaborazione con l’Associazione Arturo Ambrosio di Torino ed il Cinema Splendor di Chieri. Le proiezioni saranno ospitate dalla suggestiva cornice del chiostro di Sant’Antonio di via Vittorio Emanuele II 26 con ingresso da piazza Cavour e si svolgeranno dal lunedì al sabato compreso con inizio fissato alle 21,30.

La manifestazione si svolgerà naturalmente nel pieno rispetto delle normative sulla sicurezza e sulla salute post Covid-19 e pertanto saranno disponibili un massimo di 130 sedute. Dovranno quindi essere rispettate le indicazioni di entrata ed uscita per prendere posto nell’arena cinematografica. Si potranno sedere vicini i famigliari dello stesso nucleo famigliare o conviventi. Sarà inoltre obbligatorio l’utilizzo della mascherina fino a quando non si sarà seduti al proprio posto. Sarà inoltre necessaria anche l’igienizzazione frequente delle mani.

I film in programma della rassegna

Le proiezioni inizieranno giovedì, 16 luglio, con “Favolacce”. Il film drammatico ambientato nella periferia di Roma diretto da Damiano e Fabio D’Innocenzo che è stato candidato come al “Nastro d’Argento” come miglior attrice non protagonista. Tra i film in programma ci saranno anche Pinocchio (mercoledì 22 luglio), Joker, vietato ai minori di 14 anni (sabato 25 luglio) e La Famiglia Addams (mercoledì 29 luglio). Lunedì 27 luglio, invece, avverrà la proiezione in anteprima nazionale di Un divano a Tunisi, il primo lungometraggio della regista franco-tunisina Manele Ladibi Labbè.

Cinema in Corte”, tutto ciò che c’è da sapere sui biglietti

Il costo del biglietto è di 3 euro, fatta eccezione per le anteprime nazionale il cui prezzo d’ingresso sarà di 6 euro. I tagliandi potranno essere acquistati direttamente al Chiostro di Sant’Antonio presso la casetta di proiezione. Il programma completo di “Cinema in Corte” può essere consultato sui siti del Comune di Chieri oppure del Cinema Splendor. In caso di tempo incerto, gli organizzatori comunicheranno sui social e sul web se la proiezione si svolgerà regolarmente.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: