Chieri si anima nel weekend in vista del Natale

CHIERI, 8-9 dicembre 2018 – Ricco programma di iniziative nel fine settimana in vista delle imminenti festività natalizie. Animazione per grandi e piccini, mostre d’arte e appuntamenti concertistici. Ma anche possibilità di shopping di qualità nei negozi del centro che estenderanno il loro orario di apertura nel weekend oltre ai tradizionali banchetti natalizi dislocati in più punti della città. Sempre nel centro storico, non mancheranno gli addobbi, alcuni preparati dalle scuole dell’infanzia e primarie di Chieri.

Sabato, 8 dicembre,sarà aperto dalle 8 alle 23 il mercatino di Natale nel chiostro di Sant’Antonio a cura di Spazio Gusto 4.0 Srl. Contemporaneamente, invece, verrà proposta, dalle 8 alle 20, l’iniziativa Circolalibro a cura dell’associazione Amici della Biblioteca di fronte alla biblioteca civica di via Vittorio Emanuele II 1. In piazza Umberto I, inoltre, avverrà la distribuzione delle stelle di Natale, il cui ricavato verrà devoluto ad A.I.L. (Associazione Italiana contro le Leucemie) per sostenere la la ricerca scientifica per la cura delle leucemie, dei linfomi e del mieloma.

Dalle 10 alle 19 sarà presente anche il mercatino di Natale presso la Galleria Studio 5 di corso Matteotti 7 con espositori di articoli regalo, fiori, piante e laboratori per la realizzazione di centri tavola e pacchi regalo a cura di Roberto Fiori e Le Terrazze Eventi. Le vie del centro saranno animate con mini circuito di cavallini a pedali, bolle di sapone, e giostrina a cura del Microcirco in via Vittorio Emanuele II vicino all’Arco Trionfale.

Alle 21 nel teatro dell’Oratorio Istituto Salesiano San Luigi di via Vittorio Emanuele II 80 la Filodrammatica Canonico G. Tosco proporrà una commedia dialettale piemontese. Contemporanemente nella Collegiata di Santa Maria della Scala, Duomo di Chieri, in piazza Duomo si svolgerà un concerto per il decennale del Coro da Camera di Torino in cui si esibiranno la Corale Civica Musicainsieme (nella foto), il coro La Rupe ed il Genova Vocal Ensemble.

I vari mercatini natalizi saranno confermati negli stessi orari anche domenica, 9 dicembre. Alle 16 nel Santuario della SS Annunziata di via Principe Amedeo si svolgerà il concerto “Cori in festa” con il coro PentaGAHmma, il coro Decibel e la Corale Civica Musicainsieme. Alle 17 la corale Santa Maria di Nazaret di Pessione diretto da Elisa Pavesio proporrà il concerto di Natale nella chiesa dei Santi Bernardino e Rocco di piazza Cavour. Dalle 15 alle 18 si svolgerà “Natale al museo” con ingresso gratuito al Mac (Mostra Archeologica di Chieri Palazzo Comunale) in via Palazzo di Città ed al Museo del Tessile di via Giovanni Demaria 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *