Chieri: tutto pronto per l’edizione 2020 della Festa della Musica

CHIERI, 21 giugno 2020 – Festeggiare il solstizio d’estate con una giornata di musica per le vie della città. E’ l’intento dell’edizione 2020 della “Festa della Musica” organizzata dal Comune di Chieri. Una manifestazione nata nel 1976 dall’idea dell’americano Joel Cohen che ogni anno il primo giorno d’estate viene proposta in più di 46 nazioni in tutto il mondo. La manifestazione di quest’anno riprende la suggestione lanciata qualche tempo fa dal musicista torinese Gino Di Napoli di portare la musica nei cortili.

Il programma della “Festa della Musica”

La kermesse del 2020 si svolgerà nei cortili condominiali, con 13 concerti in altrettanti condomini. Il tutto nel pieno rispetto delle normative di sicurezza igienico-sanitarie per arginare la diffusione del Covid-19.

Agli spettacoli potranno assistere solo i condomini affacciandosi dai propri balconi e per questo non viene indicato l’indirizzo. Dislocati in vari cortili della città, si esibiranno a partire dalle 19 le band “Sax In The City” , il gruppo musicale Svago ed il gruppo musicale “Alex Blanco” che passerà dal pop al rock fino al classico tradizionale.

Protagonisti saranno anche i “Limeoni”, le “Onde Sonore” e i “Cream’s Missionaries”. A completare il programma della manifestazione saranno gli spettacoli di “Le Rose di Rame”, Roberta Turino, “Kantina Social Band”, “Marine Band Acoustic Blues”, “Charlie Brown”, “Robalo” e Carlo Montella.

Sempre domenica, ma alle 18, si svolgerà invece il concerto della “Fc Street Band”. L’esibizione sarà ospitata dal cortile del Municipio di via Palazzo di Città 10. Anche la danza sarà protagonista della “Festa della Musica”. Le allieve di “Fabricadanza” e “Livingstone”, scuole di danza chieresi, si esibiranno in altrettanti flash mob tra le vie del centro.

Per tutta la giornata, dalle 10 alle 19, nell’area pedonale di via Vittorio Emanuele II sarà esposta la mostra d’arte dedicata alla musica a cura dell’Unione Artisti del Chierese e di EffeOttoChieri.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: