Concerti e spettacoli per celebrare il peperone di Carmagnola

CARMAGNOLA – E’ in corso di svolgimento fino a domenica, 9 settembre, la Fiera Nazionale del Peperone di Carmagnola. Giunta alla 69ª edizione, la manifestazione fieristica è la più grande in Italia dedicata ad un prodotto agricolo. In corso dallo scorso 31 agosto, la manifestazione è a tutti gli effetti un grande festival che propone 10 giorni di eventi gastronomici, culturali ed artistici ed esperienze creative e coinvolgenti per tutti i sensi e per tutte le fasce di età.

Si tratta di un evento che, oltre a valorizzare il prodotto tipico della città, permette di far conoscere le bellezze artistiche, le tradizioni e la cultura di Carmagnola. Da anni la fiera riscuote un crescente afflusso di pubblico. Oltre alla tradizionale esposizione di peperoni e ai relativi concorsi, alle degustazioni, alla sfilata di “Re Povron” e la “Bela Povronera” e alle esibizioni dei gruppi folkloristici carmagnolesi si affiancano serate musicali e spettacoli di vari gruppi nello spazio allestito in piazza Sant’Agostino nonché un’area commerciale dedicata agli espositori.

Questa sera martedì, 4 settembre, alle ore 21,30 i riflettori saranno puntati sul concerto di Luca Barbarossa in “Roma è de tutti”, tappa del tour 2018. Mercoledì sera, invece, alle 20,30 sarà presentato il progetto Piazza Ragazzabile 2018 mentre alle 21,30 il gruppo Shary Band offrirà un tributo dedicato alla disco dance. Giovedì 6 settembre, invece, sempre alle 21,30 si svolgerà il concerto di Platinette con Featuring 7S8 – Settesotto mentre venerdì, sempre alla stessa ora, sarà la volta del concerto dell’orchestra Campus di note e mapping 3D in collaborazione con Tirovi Umoto Research.

La fiera del peperone proseguirà per tutta la giornata di sabato e la serata sarà allietata a partire dalle 20,45 con il ballo liscio dell’orchestra Liscio Simpatia mentre alle 22 si svolgerà il gran finale a cura di Lux Arcana. Contemporaneamente sul palco di piazza Raineri si svolgeranno degli spettacoli di cabaret, tutti con inizio alle 21. Questa sera, martedì, e domani si svolgerà il laboratorio comico del Cab 41 mentre giovedì sera Walter Maffei si esibirà in uno spettacolo di magia, illusione e comicità. Venerdì e sabato sera sul palco carmagnolese saliranno rispettivamente Max Pieriboni e Davide D’Urso di Colorado. Il programma degli spettacoli si concluderà quindi domenica sera con il “Pink Show”, serata comica tutta al femminile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Vai alla barra degli strumenti