Corso di sensibilizzazione ai problemi alcolcorrelati

Sei giorni full-time per riconoscere e debellare la dipendenza da alcool

CHIERI, 20-25 febbraio 2017 – Sei giornate di formazione per sconfiggere l’alcoolismo: dal 20 al 25 febbraio la Casa della Pace dei Padri Vincenziani (Via delle Rosine 11) ospiterà un corso di sensibilizzazione alle tematiche alcolcorrelate. Organizza il gruppo chierese ACAT – Associazione Club degli Alcolisti in Trattamento.

La metodologia seguita sarà quella di Hudolin. Il medico jugoslavo riteneva che i fattori portanti l’individuo all’eccessivo consumo di alcool avessero un’origine sociale, pertanto ciò che viene chiamato alcolismo non è una malattia inguaribile ma un modello di comportamento correggibile.

Per maggiori informazioni e prenotazioni inviare una mail a acatchieri@gmail.com o chiamare il numero 333.4312124. La partecipazione è gratuita.

Alessandra Leo

Giornalista pubblicista con la passione per il volontariato internazionale, team leader per una nota ONG. Adoro vedere il mondo e viaggiare con penna e taccuino: non a caso da piccola venivo soprannominata “la scrutatrice”, per l’abitudine di osservare con curiosità - annotando - tutto ciò che mi circondava. Dopo una laurea in Lingue e Letterature Straniere e un master in Marketing & Communication Management non ho mai smesso di scrivere, e certo non ho intenzione di farlo, almeno per i prossimi 999 anni.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: