Da Chieri a Riva su due ruote

CHIERI/RIVA PRESSO CHIERI – Una pedalata turistica da Chieri a Riva. La organizza domenica, 10 giugno, l’associazione Fiab Muoviti Chieri, da sempre sensibile ai temi della mobilità pulita, ecologica e socievole. L’iniziativa dà la possibilità anche di visitare anche il Museo del Paesaggio Sonoro di Riva nato grazie alla volontà dell’amministrazione comunale di valorizzare il pregevole percorso di ricerca condotto dal maestro Domenico Torta ed alcuni studiosi sui suoni, i rumori e le melodie che hanno caratterizzato il paesaggio locale, dalla cultura contadina fino alla contemporaneità.

La partecipazione alla pedalata è gratuita, previo pagamento della quota assicurativa di Euro 1,50 da effettuare agli organizzatori prima della partenza. Libera è la visita al museo di Riva ad un prezzo ridotto speciale di 3 Euro da pagare all’ingresso. Il ritrovo è fissato alle 9,30 all’Ipercoop di Chieri, piazzale vicino al tunnel del centro commerciale Il Gialdo. La partenza è invece prevista alle 10 mentre tra le 11 e le 12 avverrà la visita guidata del museo. Il rientro, invece, è previsto per le 13 circa. I bambini dovranno essere accompagnati dai genitori.

E’ inoltre raccomandato a tutti i partecipanti l’uso del casco di protezione. Per chi fosse sprovvisto di bicicletta, inoltre, è possibile richiederne una in comodato d’uso gratuito alla Ciclofficina dell’associazione Fiab Muoviti Chieri entro la mattina del giorno precedente la pedalata. Per informazioni ed iscrizioni è possibile rivolgersi al Box Soci dell’Ipercoop di Chieri (tel. 011/9444437). Il servizio di guida turistica per la visita al museo è offerto dal Presidio Soci dell’Ipercoop di Chieri.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *