Don Bosco coi giovani

Don Bosco, opera di Claudio Gioria
Don Bosco, opera di Claudio Gioria

CHIERI, 5 settembre 2015. Ricordare Don Bosco in un percorso itinerante di arte nei luoghi della sua storia e del suo percorso spirituale. Sarà inaugurata sabato 5 settembre, nella chiesa di San Filippo Neri, la terza tappa della mostra collettiva di pittura intitolata “Oggi come ieri Don Bosco coi giovani, per i giovani e per la gente di Torino, d’Italia e del mondo“.

La collettiva è stata inaugurata la prima volta a maggio a Castelnuovo Don Bosco nel Comune e poi si è spostata negli spazi della Basilica omonima ed ora giunge a Chieri.

L’iniziativa è organizzata dall’associazione culturale Il Cavalletto, con l’Unione artisti del Chierese e la Città di Chieri in occasione del Bicentenario della nascita del Santo. Una collettiva di sessanta artisti che hanno interpretato attraverso l’arte la propria visione di Don Bosco. La cerimonia di inaugurazione sarà alle 18, ingresso libero. L’esposizione resterà poi aperta sino al 27 settembre nei fine settimana, sabato dalle 16 alle 19 e domenica dalle 10,30 alle 12,30 e dalle 16 alle 19. (Info www.ilcavalletto.it, tel. 333. 30.44.375)

Lo_Scoprinetwork

Lo_Scoprinetwork, è un’agenzia di comunicazione fondata da giornalisti che lavorano con professionisti diversi (informatici, fotografi, grafici, avvocati e carrer coach) per creare un'immagine comunicativa a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *