Due passeggiate nel weekend con partenze da Valfenera e da Castelnuovo

VALFENERA/CASTELNUOVO DON BOSCO, 24-25 luglio 2020 – “Se vuoi arrivare primo corri da solo, se vuoi arrivare lontano cammina insieme”. Nelle parole di questo proverbio africano si fonda l’attività di Camminare Lentamente. L’associazione di promozione sociale presieduta da Paolo Tessiore che nel fine settimana organizza due passeggiate tra le campagne e le colline del Basso Astigiano. In entrambi gli appuntamenti è consigliabile indossare i pantaloni lunghi e le scarpe da trekking ed essere muniti di bastoncini.

A Valfenera “I Sentieri dell’Acqua”

Venerdì 24 luglio l’associazione Camminare Lentamente è la promotrice, in collaborazione con il Comune di Valfenera e l’associazione La Rocca, de “I Sentieri dell’Acqua”. Una passeggiata che si snoderà su un percorso di circa 6 chilometri su strade sterrate e casarecce prive di traffico veicolare. Il ritrovo si terrà alle 20,30 in piazza Tommaso Villa mentre alle 21 prenderà il via la passeggiata. I partecipanti raggiungeranno il parco “La Rocca” e quindi San Sebastiano passando su dei sentieri ombreggianti di incomparabile bellezza. Il rientro a Valfenera è previsto alle 22,30. Seguirà quindi un ristoro finale preparato dall’associazione La Rocca.

Secondo appuntamento con le passeggiate di Camminare Lentamente: dal Colle al Fontanino con partenza dal Colle Don Bosco e arrivo a Villanova d’Asti

La passeggiata in programma sabato, 25 luglio, si svolgerà su un antico itinerario di 13,6 chilometri dal Colle Don Bosco a Villanova d’Asti, più volte percorso da San Giovanni Bosco. Il ritrovo è fissato alle 16,30 sul piazzale della Basilica Superiore del Colle Don Bosco mentre la partenza della passeggiata avverrà alle 17. I partecipanti arriveranno al Santuario di Villanova d’Asti, il Fontanino, intorno alle 20. Il ritorno avverrà con delle auto dell’associazione Camminare Lentamente.

Per ulteriori informazioni ed iscrizioni è possibile telefonare ai numeri 3806835571 o 3497210715 oppure scrivere una e-mail all’indirizzo camminarelentamente2@gmail.com.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: