Entra nel vivo il Settembre Sansalvatorese

SAN SALVATORE MONFERRATO – Archiviati i successi della prima parte del Settembre Sansalvatorese, gli eventi della tradizionale kermesse autunnale si concentreranno nei fine settimana per andarsi a concludere in ottobre inoltrato. La manifestazione è organizzata come ogni anno dal Comune in collaborazione con le associazioni locali.

Sabato, 29 settembre, alle 21 al teatro Cavalli la compagnia teatrale “Notte Magica” (nella foto) presenterà “Mi ricordo una notte magica”, commedia brillante di Gianluca Pivetti. Sempre al teatro di via Francesco Cavalli il prossimo 6 ottobre con inizio previsto alle 16 andrà in scena “Venti di palcoscenico musical”.Lo spettacolo sarà presentato dalla compagnia “On Stage” che, in occasione dei 20 anni di attività, festeggerà la ricorrenza con uno spettacolo musicale comprendente i più grandi successi portati in scena. Ritorneranno in scena anche le “vecchie glorie” che divideranno il palcoscenico con i giovani artisti dell’ultima generazione, per quella che sarà una grande festa.

Il costo dei biglietti sarà di 10 Euro (ridotti a 5 Euro) con il ricavato che verrà interamente devoluto all‘associazione “Norma Spagliardi”, a sostegno dell’Istituto di Candiolo per la ricerca e la cura del cancro.

Una delle novità della manifestazione è il corso di cucina tenuto dal noto chef Luigino Bruni che si terrà dal 24 al 27 settembre presso la Locanda dell’Arzente. Il corso (che nella serata del 26 è sospeso per l’evento Per un pugno di riso, sempre all’Arzente), si terrà dalle ore 20 alle 23 e prevede un massimo di 15 iscritti (per ulteriori informazioni telefonare al numero 0131/233969). A fine corso è prevista una degustazione.

Il prossimo 14 ottobre nel Parco Della Torre Storica si svolgerà invece la tradizionale castagnata organizzata dalla sezione del Cai di San Salvatore Monferrato. più piccoli, in sicurezza e sotto la costante supervisione di personale esperto, posso cimentarsi sulla palestra di roccia o sul ponte tibetano, allestiti per l’occasione.

La biblioteca civica ospiterà invece il prossimo 19 ottobre la tavola rotonda sul tema “Aldo Moro, ieri, oggi e domani”, pensieri e riflessioni sull’eredità lasciata alla nostra società da un uomo di Stato. Interverrà Renato Balduzzi, ex ministro e professore ordinario di diritto costituzionale dell’Università Cattolica. Si dibatterà sul tema dell’eredità lasciata da Aldo Moro, nell’anno che ricorda il quarantesimo dal rapimento e dell’uccisione. Fra i relatori anche il sindaco Enrico Beccaria, Andrea Villa, Elisa Molina, Luca Monti e Fabio Prevignano.  Per il 20 ottobre, invece, l’associazione culturale Tantasà organizzerà una visita al cimitero una visita guidata fra statue, architetture e cappelle storiche.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *