#EstateSantena2020 tra frispolo, birra e concerti

SANTENA, 4 LUGLIO-8 AGOSTO 2020Santena è pronta a ripartire e a godersi l’estate. Dopo il lockdown, a luglio la movida santenese ripartirà con eventi musicali all’aperto e la Festa del Frispolo e della Birra. Gli eventi estivi di #EstateSantena2020, organizzati da Santena E20, avranno il via sabato 4 luglio.

#EstateSantena2020 celebra la musica

#EstateSantena2020 apre i battenti sabato 4 luglio. Il primo appuntamento è in piazza Martiri della Libertà, dove dalle 21,30 si svolgerà il concerto di Luca Simoni in tributo a Vasco Rossi.

Domenica 5 luglio, invece, spazio ai musicisti della Banda Canonico Serra di Santena. Appuntamento alle 21 presso il Parco Cavour di Santena, dove la banda, diretta dal Maestro Maurizio Caldera. La banda si esibirà in un “Concerto sotto le stelle” dedicato a Roberto Migliore, Presidente Onorario della Banda Musicale. L’evento sarà gratuito, ma i presenti dovranno essere muniti di mascherina e prenotare il proprio posto scrivendo a    info@bandamusicalesantenese.it oppure chiamando il 348.87.09.828 o il 338.82.11.580.

#EstateSantena2020 proseguirà sabato 25 luglio, con l’esibizione in piazza Martiri della Libertà dei Max Mania, tribute band degli 883, a partire dalle 21,30. 

La Festa del Frispolo e della Birra e il dj set

L’estate santenese proseguirà con la Festa del Frispolo e della Birra, suddivisa in due weekend: venerdì 10 e sabato 11 luglio e venerdì 17 e sabato 18 luglio.

La sagra si svolgerà presso l’Area Golenale. Per tutte e quattro le serate il pubblico potrà godere di ottimo cibo, tanta birra e musica dal vivo. Sabato 11 luglio, alle 21,30, a intrattenere i presenti la Cover Band Nomadi. Mentre sabato 18, sempre alle 21,30, sarà il turno della Party Band Casana 8.

La rassegna terminerà ad agosto con altri due appuntamenti: sabato 1° agosto si esibiranno gli Svago, mentre l’8 agosto si svolgerà una serata dj set.

I ringraziamenti dell’Assessore Paolo Romano

«Gli ultimi mesi sono stati difficili per tutti. Per questo motivo siamo ancora più contenti di appoggiare le iniziative d’intrattenimento proposte per l’Estate 2020 – dichiara Paolo Romano, Assessore alle politiche di governance del territorio, culturali, sportive ed associazionismo. – Saranno momenti di svago, occasioni di spensieratezza e allegria, sempre rispettando le restrizioni per il Covid con le dovute distante di sicurezza e provvisti di mascherina».

«Ringraziamo Santena E20, la Banda Canonico Serra e la Fondazione Cavour per gli eventi proposti e per la loro disponibilità – conclude Romano. – Siamo sicuri che dopo il lockdown, questo sia il modo migliore di ripartire, in sicurezza e con tanta voglia di divertirsi».

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: