Serata della memoria a Cambiano

Ricordare il passato per non ripetere nel futuro. Una serata sull’antisemitismo contemporaneo dimenticato.

CAMBIANO, 27 gennaio 2016In occasione della “Giornata della Memoria” alla biblioteca Jacomuzzi, via Lagrange 1, alle 21 si parla del presente. In ricordo delle tante vittime dell’olocausto, il Comune ha deciso di affrontare il tema dell’olocausto mettendo in rapporto di ciò che è accaduto nel passato e che ciò sta avvenendo ai giorni nostri.
Non sembra vero, ma anche oggi ci sono situazioni di antisemitismo e sterminio di cui non siamo a conoscenza. Talvolta sono fenomeni che non vengono valutati tanto gravi da essere paragonati a quelli dei campi di sterminio della Seconda Guerra Mondiale.
L’appuntamento organizzato a Cambiano vuole quindi essere occasione per incontrarsi, ricordare e imparare.  Marcando che l’emarginazione e l’odio razziale fanno parte anche del presente e non solo del passato.

Lo_Scoprinetwork

Lo_Scoprinetwork, è un’agenzia di comunicazione fondata da giornalisti che lavorano con professionisti diversi (informatici, fotografi, grafici, avvocati e carrer coach) per creare un'immagine comunicativa a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *