Manuale di educazione finanziaria

Quattro chiacchiere con Beppe Ghisolfi

CHIERI, 21 maggio 2016 Appuntamento con l’economia alla Fil Vasino. Dopo l’apprezzato appuntamento con Marco Revelli, ecco a distanza di pochissimi giorni l’associazione culturale “Quelli che… Cesare Lombroso” ha organizzato un altro contro con un personaggio di spicco. A parlare di risparmio e valori etici interverrà Beppe Ghisolfi, presidente della Cassa di Risparmio di Fossano e vice presidente dell’Abi, Associazione bancaria italiana, tratterà i temi scottanti della situazione finanziaria nazionale, presentando il suo volume, “Manuale di educazione finanziaria” edito da Aragno. Ghisolfi è noto anche per il suo passato di giornalista, come direttore e conduttore di TG4, telegiornale di Telecupole, negli anni ‘80, momento magico per le tv private italiane.

«Il risparmio è innanzitutto un valore etico – scrive Antonio Patuelli nella prefazione del libro – Presuppone previdenza per il futuro, coscienza dei limiti umani, delle necessità e delle opportunità imprevedibili dell’ essere umano e della famiglia, anche con la prospettiva della continuità generazionale. Il risparmio è, quindi, una virtù civile che può essere innata, o che può essere crescentemente appresa..

L’appuntamento è alle  17 come al solito, nella sala conferenze della tessitura Fil Vasino di corso Torino 62 a Chieri.  L’incontro è libero a tutti. Seguirà dibattito condotto dal presidente dell’associazione Biagio Fabrizio Carillo.

Lo_Scoprinetwork

Lo_Scoprinetwork, è un’agenzia di comunicazione fondata da giornalisti che lavorano con professionisti diversi (informatici, fotografi, grafici, avvocati e carrer coach) per creare un'immagine comunicativa a 360 gradi.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: