Il borgo dei bambini

CHIERI, 19 settembre 2015. Nasce il  Borgo dei Bimbi un progetto del Comune di Chieri per organizzare uno spazio in cui genitori e figli possano condividere gratuitamente momenti di gioco, coordinati da animatrici che proporranno tanti diversi laboratori creativi in un ambiente adatto ai bambini da 0 a 6 anni. Si parte sabato 19 settembre. L’appuntamento è alle 9,30 negli spazi dell’asilo nido TreNido di strada Vicinale della Serra.

Le attività, organizzate dal Cogen, comitato genitori di Chieri e la cooperativa Grillo parlante, saranno suddivisa in quattro periodi di frequenza: autunno, inverno/Natale, Carnevale, primavera.  Suddivise per fasce di età 0-3 anni al mattino e 3-6 al pomeriggio. Tra le proposte: suoni della natura, la bottega dei colori, spirali d’aria, ospedale delle bambole, calendario dell’avvento, profumi dell’inverno, biscotti di Natale.

Ecco il programma completo.

Possono partecipare genitori e bambini da 0 ai 6 anni residenti a Chieri, massimo 20 bambini  per ogni laboratorio. Ogni bambino potrà iscriversi a un solo gruppo di attività di una delle quattro stagioni, salvo posti liberi. Iscrizione obbligatoria.

Per info e prenotazioni borgodeibimbi@gmail.com, Tel. 328.038.00.27 (Elena)

 

 

 

Debora Pasero

Fondatore de Lo_Scoprieventi. Giornalista, laureata in semiologia e con una specializzazione in web design, da più di dieci anni, ogni mattina, mangio pane e comunicazione. Mi piace vedere la tecnologia nella sua valenza sociologica e aggregativa, importante soprattutto per fare rete. Nel mio percorso lavorativo, mi sono via via specializzata in social media e web marketing, curando i profili di settimanali, case editrici, associazioni ed eventi. Ho un’idea della comunicazione a tutto tondo dove la grafica lavora in sinergia con le parole per creare un'immagine coerente e coordinata in ogni situazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *