Ceramiche di design

Le ceramiche di Panuello in mostra nell’atelier di Bonetto

CHIERI, 11 DICEMBRE 2015. Forme sinuose, linee curve e cerchi si unisco e fondono ricordando le chiome degli alberi. Verrà inaugurata l’11 dicembre, alle 18, in Vicolo della Madonnetta, 1 la mostra delle opere di Rossana Panuello, artista carmagnolese e designer di interni. Dopo la maturità artistica, Panuello ha ottenuto il diploma in Decorazione all’Accademia delle Belle Arti di Torino e ha iniziato ad occuparsi di progettazione di interni per l’arredamento diventando arredatore professionista. La passione per la pittura è riaffiorata recentemente: «Ho iniziato esplorando forme geometriche e da subito sono rimasta affascinata dal cerchio -spiega l’artista-Perché rappresenta la perfezione la compiutezza, l’unione, ciò che non ha rottura nè cesura. Non ha inizio né fine, formato da una linea unica le cui estremità si ricongiungono per annullarsi l’una nell’altra».  

Le sue opere, astratte, dipinte su piastrelle in ceramiche hanno infatti come protagoniste linee circolari: «Il cerchio come cielo è collegato al ciclo della vita, è lo spazio sacro in cui tutte le energie spirituali e materiali si fondono insieme. Dopo aver fatto questa analisi ho voluto riempire il cerchio con segni curvilinei, creando delle linee curve che si intersecavano tra loro»

I lavori resteranno in esposizione e in vendita sino a Natale. Orario di negozio: dal martedì al sabato 09:30/12:30 – 15:30/19:30.

L’atelier Bonetto Design, porta un’altra volta avanti la propria doppia anima, negozio di arredamento, ma soprattutto luogo d’arte, di innovazione e design, dove il complemento è esso stesso arredo.

Bonetto Design, infatti , non è  non è soltanto uno showroom. Nel tempo è diventato un vero e proprio atelier dove il valore dell’artigianato è sinonimo di stile e alta qualità della collezione.  

Debora Pasero

Fondatore de Lo_Scoprieventi. Giornalista, laureata in semiologia e con una specializzazione in web design, da più di dieci anni, ogni mattina, mangio pane e comunicazione. Mi piace vedere la tecnologia nella sua valenza sociologica e aggregativa, importante soprattutto per fare rete. Nel mio percorso lavorativo, mi sono via via specializzata in social media e web marketing, curando i profili di settimanali, case editrici, associazioni ed eventi. Ho un’idea della comunicazione a tutto tondo dove la grafica lavora in sinergia con le parole per creare un'immagine coerente e coordinata in ogni situazione.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: