Scene del crimine e pandori

Tornano gli incontri con Quelli che…Cesare Lombroso. Protagonisti dei primi due appuntamenti l’imprenditore dolciario Alberto Balocco e la giornalista Alessandra Comazzi

CHIERI, 4 febbraio 2016. Parte il nuovo ciclo di conferenze dell’associazione “Quelli che… Cesare Lombroso”. Il primo appuntamento è fissato nella sede consueta di corso Torino 62 a Chieri nella sala conferenze della Tessitura Fil Vasino, giovedì 4 febbraio 2016 alle 21 con l’imprenditore dolciario Alberto Balocco.
Nato a Fossano il 25 Agosto 1966, Balocco è sposato e padre di tre figli. Laureato in Economia e Commercio , dal 1992 è Amministratore Delegato della Balocco spa. Dal 2000 è Membro del Comitato Esecutivo della Cassa di Risparmio di Fossano S.p.A. Ci racconterà successi e difficoltà della sua brillante carriera con particolare riguardo ai problemi di sicurezza e ‘difesa’ della sua azienda. La Balocco S.p.A. è un’azienda dolciaria italiana specializzata nella produzione di dolci da forno, con sede a Fossano (CN). È una delle più importanti aziende dolciarie piemontesi. Fu fondata nel 1927 come pasticceria per dolci da Francesco Antonio Balocco. Dal 1948 produce panettoni, pandori, colombe pasquali, biscotti e wafer. I prodotti sono distribuiti soprattutto in Italia, Francia, Germania, Spagna, Albania, Egitto, Stati Uniti, e complessivamente l’export della Balocco, che costituisce il 10% delle vendite, avviene in ben 67 Paesi.
Il secondo appuntamento è previsto nella stessa sede giovedì 25 febbraio alle 21. Relatrice sarà la giornalista Alessandra Comazzi sull’affascinante tema: ‘Sulla scena del crimine: dalla fiction alla realtà”. Comazzi, già responsabile delle pagine di spettacolo del quotidiano ‘La Stampa’, dialogherà con il Presidente Biagio Carillo sul modo di rappresentazione dei delitti sui mass media e di quanti e quali punti di contatto esistano tra essa e la realtà affrontata dai veri investigatori attraverso le prove scientifiche e gli scavi psicologici. (Per  gli iscritti all’Ordine dei giornalisti, la presenza servirà come crediti nell’aggiornamento professionale).
L’accesso alle conferenze è riservata ai soci dell’associazione. La quota annuale è di 20 euro. (info quelliche.lombroso@gmail.com,  3483222660)

Lo_Scoprinetwork

Lo_Scoprinetwork, è un’agenzia di comunicazione fondata da giornalisti che lavorano con professionisti diversi (informatici, fotografi, grafici, avvocati e carrer coach) per creare un'immagine comunicativa a 360 gradi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *