Mombello in Festa per Sant’Anna

Musica, spettacoli, sport, mostre, passeggiate e buona cucina dedicati a grandi e piccoli.

Mombello di Torino, 20 – 26 luglio 2016. Sei giorni di eventi  con il Circolo Animamondo, in collaborazione con il Comune di Mombello, che organizza anche quest’anno la festa patronale di Sant’Anna.

Si parte mercoledì 20. Sarà presentata la nuova rivista “Picchioverde”, interamente dedicata alla cultura e alla promozione della Collina Chierese, del Pianalto e del Basso Monferrato.
Giovedì 21 Mombello e la sua storia saranno i protagonisti della giornata con l’inaugurazione della mostra “Mombello ieri e oggi”, un’esposizione di fotografie e documenti che rievocano il passato della storica cittadina, e come si sia evoluta nel corso degli anni.
La giornata di Sabato 23 sarà dedicata allo sport con una partita a tamburello in memoria degli appassionati scomparsi di recente: protagonista la squadra locale Bala Culb.
Ancora attività per famiglie per tutta la giornata di domenica 24: spettacolo di magia, esibizione di danza classica, gara di torte e passeggiata dino alla chiesa di San Lorenzo.
Tutte le serate si svolgeranno in piazza Mazzini con inizio alle 21,30 e ad ingresso gratuito: dai balli latino-americani all’orchestra di liscio, al tributo a Ligabue. Martedì 26 luglio la funzione religiosa in onore di Sant’Anna chiuderà i festeggiamenti presso la chiesa parrocchiale; a coronare la chiusura sarà il concerto d’arpa della giovane musicista Giorgia Gatti.
Per qualsiasi informazione sull’evento: animamondo@gmail.com

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: