Moncalieri commemora il Giorno della Memoria

Reading teatrali, storia e documenti in Biblioteca e al Teatro Matteotti per ricordare la Shoah

MONCALIERI, 27 gennaio 2016. Reading teatrale attraverso la storia, con la voce di vittime e carnefici, dalle leggi razziali alla prigionia nei campi di concentramento. Moncalieri ricorda il Giorno della Memoria con lo spettacolo teatrale “?Memoria!” curato dalle associazioni Deina di Torino e Femto di Moncalieri e dalle compagnie della Rete Giovani Città.

Lo spettacolo andrà in scena sul palco del Teatro Matteotti, in via Matteotti, 1 a Moncalieri, alle 9.30 e alle 11.30 per le scuole e alle 21.3o con ingresso libero per tutta la cittadinanza. Interverranno il sindaco Paolo Montagna e l’assessore ai Giovani e Legalità Davide Guida. Per prenotazioni è possibile contattare l’Informagiovani cittadino allo 011.642238 o scrivere una email a informagiovani@comune.moncalieri.to.it.

Nel pomeriggio, alle 17.30, presso la Biblioteca civica A. Arduino di via Cavour, 31, spazio alle Letture sulla Shoah con “Annelies e le voci della memoria“, testi scelti da Ezio Beccaria, suoni Mina Imperiale, regia Luca Pivano. L’ingresso all’evento è libero.
     

Erika Nicchiosini

Giornalista ed editor. Dopo i primi traumi infantili causati da alieni – erano i tempi dei Visitors – e verdure verdi, ho capito che una buona comunicazione può partire dall’ascolto, dalla creatività e dalla curiosità per i dettagli: un minestrone, come un lucertolone ricoperto di frusciante carta velina, possono divenire gustosi e digeribili se raccontati con attenzione e la giusta sensibilità. Amo l’arte, le parole, i libri e i viaggi, ascoltare storie, indagarle e farle mie; dare un senso sociologico e antropologico a ciò che vedo e sento.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: