Il Club dei Lettori

Lettura creativa in Biblioteca: sette incontri in cui i lettori saranno protagonisti.

MONCALIERI, 11 gennaio – 4 aprile 2016. Anno nuovo, nuovo ciclo di incontri per il Club dei Lettori ospitato dalla Biblioteca A. Arduino di Moncalieri.

A partire dall’11 gennaio fino al 4 aprile, con cadenza bimestrale, sarà possibile presentarsi in biblioteca muniti di un romanzo particolarmente apprezzato, o anche con un pezzo scritto con le proprie mani e condividerne la lettura con altri lettori appassionati! Oppure, per il più timidi, è possibile recarsi in biblioteca anche solo per ascoltare.

Il tema del primo incontro sarà l’allegria.

Gli incontri successivi si terranno il 25 gennaio, 8 febbraio, 22 febbraio, 7 marzo, 21 marzo e 4 aprile. Tutti gli appuntamenti con la lettura creativa avranno inizio alle 17.00

La biblioteca si trova in  via Cavour, 31.  Per informazioni è possibile telefonare allo 011.6401611 o scrivere una mail a biblioteca@comune.moncalieri.to.it

Erika Nicchiosini

Giornalista ed editor. Dopo i primi traumi infantili causati da alieni – erano i tempi dei Visitors – e verdure verdi, ho capito che una buona comunicazione può partire dall’ascolto, dalla creatività e dalla curiosità per i dettagli: un minestrone, come un lucertolone ricoperto di frusciante carta velina, possono divenire gustosi e digeribili se raccontati con attenzione e la giusta sensibilità. Amo l’arte, le parole, i libri e i viaggi, ascoltare storie, indagarle e farle mie; dare un senso sociologico e antropologico a ciò che vedo e sento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *