L’Epifania di Moncalieri e Nichelino

Befana in XMas, marionette e Torta della Solidarietà per l’Epifania di Moncalieri. Via Torino chiusa al traffico, shopping, scuola circo e baby dance per la Befana nichelinese.

Tutti in piazza per salutare le feste!

MONCALIERI e NICHELINO, 6 gennaio 2015. Ultimi momenti di festa a Moncalieri e Nichelino. Per la festa dell’Epifania, Moncalieri propone la Befana in XMAS, a partire dalle 11.00: festa dei bambini con spettacolo di Marionette Lupi, distribuzione di dolciumi e torta della Solidarietà a cura della Pro Loco di Moncalieri. MY XMAS chiude, dalle 16.00 alle 18.00 con la pizzica di La Vampa.

Prevista la chiusura di via XXV Aprile (nel tratto compreso tra via Torricelli) e via Torino a Nichelino, per la Festa della Befana che si svolgerà dalle 9.00 alle 19.30. I nichelinesi potranno passeggiare tra bancarelle e negozi aperti approfittando della festa dei saldi.

Nel pomeriggio, dalle ore 15.00, distribuzione di dolcetti a cura delle befane, animazione itinerante, baby-dance, trucca-bimbi, performance della Scuola Circo-Teatro TeatrAzione di Torino e tanto altro.

In caso di maltempo la manifestazione verrà rinviata a domenica 10 gennaio.

Ancora aperta, in piazza Di Vittorio, la pista di pattinaggio.

Erika Nicchiosini

Giornalista ed editor. Dopo i primi traumi infantili causati da alieni – erano i tempi dei Visitors – e verdure verdi, ho capito che una buona comunicazione può partire dall’ascolto, dalla creatività e dalla curiosità per i dettagli: un minestrone, come un lucertolone ricoperto di frusciante carta velina, possono divenire gustosi e digeribili se raccontati con attenzione e la giusta sensibilità. Amo l’arte, le parole, i libri e i viaggi, ascoltare storie, indagarle e farle mie; dare un senso sociologico e antropologico a ciò che vedo e sento.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *