Pittori in città

Ultima tappa per Artisti Km Zero, viaggio nell’arte made in Nichelino

NICHELINO, 9-17 aprile 2016. Ultima tappa dal, 9 al 17 aprile, per la manifestazione “Artisti Km Zero”, il lungo e affascinante viaggio iniziato lo scorso novembre, tra le nuove tendenze degli artisti targati Nichelino. Ogni anno, “Artisti Km Zero” offre ai giovani autori di mettersi in vetrina, esponendosi al gusto estetico del pubblico.

Inserita nel più ampio calendario del “Sistema Cultura” nichelinese, Artisti Km Zero intende valorizzare le potenzialità e la creatività degli artisti della città. ospitando i loro lavori e le loro performance all’interno di alcune location che sono i punti aggregativi più significativi di Nichelino. 

Risorse artistiche e luoghi sono un binomio imprescindibile per puntare verso nuovi orizzonti. Dal 9 al 17 aprile, dunque, saranno in mostra i quadri di Paola Cecchetto al Beka Cafè di via Torino 162, Maria Teresa Cervello al Caffè Prestige di via Stupinigi 8, Paolo Companer al Bar Evolution di via Stupinigi 4 e Maria Vittoria De Carli alla libreria Il Cammello di via Stupinigi 8. 

 

Erika Nicchiosini

Giornalista ed editor. Dopo i primi traumi infantili causati da alieni – erano i tempi dei Visitors – e verdure verdi, ho capito che una buona comunicazione può partire dall’ascolto, dalla creatività e dalla curiosità per i dettagli: un minestrone, come un lucertolone ricoperto di frusciante carta velina, possono divenire gustosi e digeribili se raccontati con attenzione e la giusta sensibilità. Amo l’arte, le parole, i libri e i viaggi, ascoltare storie, indagarle e farle mie; dare un senso sociologico e antropologico a ciò che vedo e sento.

Cosa ne pensi di questo evento?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: